What's New
What's New

Natale low budget. Il regalo si fa in casa!

Fare i regali di Natale non è mai facile! Il regalo giusto non esiste, ma il regalo speciale sì. È quello fatto in casa.

Fare i regali di Natale non è mai facile! Il regalo giusto non esiste, ma il regalo speciale sì. È quello fatto in casa.

Pochissimi giorni a Natale, tanti regali ancora da fare e pochi soldi in tasca? Nessun problema.

Bastano un po' di creatività e voglia di stupire e il regalo lo farete proprio con le vostre mani.

Le brave cuoche potranno sbizzarrirsi con conserve, biscotti, panettoni e torte fatte in casa.
Ma se volete coccolare le amiche con un regalo speciale, frivolo e iper femminile, allora questa è la guida che fa per voi.

Ecco i consigli di Deabyday per fare il regalo giusto alla persona giusta....rigorosamente homemade!

L'amica modaiola

Queste sono le amiche più difficili da soddisfare perchè essendo vere patite di moda e tendenza hanno già tutto nell'armadio.
Potete stupirle realizzando una sciarpa o un berretto di lana con i loro colori preferiti o con particolari divertenti come piccole borchie o toppe. Oppure provate a dare nuova vita ad una vecchia camicia trasformandola in una gonna, un must have di questa stagione. Sempre con una vecchia camicia potreste realizzare dei divertenti colletti da indossare come collane.

L'amica maniaca del make-up

Tutte le donne amano i trucchi, ma alcune sono veramente fissate e non uscirebbero mai di casa senza un filo di fondotinta. Propio a loro potete regalare un gloss o un ombretto homemade e perchè no anche una crema colorata per il viso, anche se in questo caso dovete stare attente a scegliere la tonalità giusta a seconda del tipo di incarnato.

L'amica con i capelli lunghi

All'amica con la chioma fluente potete regalare delle maschere idratanti per capelli, oppure degli impacchi rivitalizzanti tutto rigorosamente homemade. Oppure potete divertirvi a decorare un semplice cerchietto con strass, paillettes, perline, borchie  e bottoni.
Con i fiori finti, invece, potreste realizzare degli splendidi fermagli.

L'amica fisatta con le creme

Un kit di creme e scrub per il viso e per il corpo la renderà la persona più felice del mondo. Comprate tanti vasetti di vetro e oli essenziali profumati per rendere le vostre preparazioni ancora più speciali e confezionate tutto in piccoli cestini colorati.
 

Ricordate sempre di accompagnare creme, scrub e maschere con delle etichette che indichino il giorno in cui sono stati realizzati e una potenziale data di scadenza, oltre che il contenuto della confezione.

Foto © Igor Yaruta - Fotolia.com