What's New
What's New

Rosa, celeste, giallo: i colori pastello trend del 2014

Colori pastello e stile anni ’50: i trend della prossima primavera prevedono un ritorno al passato. Ecco i capi che non devono mancare nel tuo armadio.

Colori pastello e stile anni ’50: i trend della prossima primavera prevedono un ritorno al passato. Ecco i capi che non devono mancare nel tuo armadio.

Iniziata la corsa ai saldi, una delle regole fondamentali per essere sempre alla moda è quella di essere lungimiranti: puntate, dunque, su tutte quelle tinte color pastello che, insieme a gonne e pantaloni stile anni ’50 saranno il must di stagione per la prossima primavera/estate.

Negli anni ’50 andavano di moda i colori pastello, specialmente quelli più delicati come il rosa, il giallo e il verde acqua. Sono sfumature di colore che non devono assolutamente mancare se si desidera avere un guardaroba elegante e sensuale

Assolutamente da tenere d’occhio sono capi tipo maglie, bluse e golfini: scegliete sfumature rosate se avete un incarnato bruno/olivastro, mentre puntate sul celeste se siete di carnagione chiara. I capi color pastello sono versatili e adatti a diverse occasioni (anche quelle piu eleganti).

Se non potete fare a meno delle giacche ci sono bellissimi giubbini in versione lana cotta che vengono proposti in diverse sfumature.

I colori pastello erano sfruttati tantissimo negli anni ’50: quella moda sta tornando alla ribalta, allora perché non acquistare gonne longuette o a ruota? Bellissime anche quelle lunghe fino alle caviglie, purchè plissettate e di color arancione, rosa pallido o celeste.

Pastellate anche con gli accessori: sì a pochettes in finta pelle da portare rigorosamente senza tracolla. Esistono in versione lucida o opaca, purché sia colorata di rosso, arancione, panna o azzurro.

Per completare il look, perché non rinunciare ai tacchi alti, preferendo comodissime ballerine? Classiche nere oppure colorate, questo tipo di calzatura non passerà mai di moda.

Foto© jurewicz - Fotolia.com