What's New
What's New

Tempi di crisi? H&M produce il primo abito da sposa low cost

H&M, colosso della moda "a portata di tutti", lancia sul mercato il primo abito da sposa low cost: il Wedding Dress “sostenibile”, a poco meno di 80 Euro.

H&M, colosso della moda "a portata di tutti", lancia sul mercato il primo abito da sposa low cost: il Wedding Dress “sostenibile”, a poco meno di 80 Euro.

Il colosso svedese della moda a portata di tutti, che per ogni stagione presenta abiti senza dubbio alla moda, ma a prezzi più che accessibili, ha deciso di correre incontro alle sposine contemporanee che, finalmente, possono marciare verso l’altare con un abito, semplice, elegante e decisamente economico.

La maggior parte delle persone, in tempi di crisi come quello che si sta attraversando, rinuncia persino a sposarsi perché i costi sono troppo alti e l’abito da sposa è sicuramente un sogno al quale non si vorrebbe mai rinunciare

Abiti di boutique, fatti a mano e su misura, curati nei minimi particolari, hanno decisamente un costo elevato: si parte dai più semplici che non costano meno di 1500/2000 euro a quelli un po' più elaborati che comportano un aggravio di spesa anche oltre i 4000 Euro.

L’abito da sposa, poi, è solo una piccola parte di un ricevimento matrimoniale e spesso i preventivi sono talmente alti che si è costrette a rinunciare al sogno di indossare un abito da “principessa”, perchè alternative non ce ne sono. Fino ad ora.

H&M ha puntato in alto e, facendo arricciare il naso a diversi stilisti, ha deciso di introdurre nella sua collezione anche il primo abito nuziale low cost: il Wedding Dress by H&M, infatti, costa 79,95 euro e appartiene alla linea Conscious, una particolare collezione, dove gli abiti sono stati realizzati tutti quanti con tessuti “sostenibili”.

Il Wedding Dress, in particolare, non è realizzato a mano e nemmeno fatto su misura: è un semplice abito bianco, con un richiamo allo stile impero, dalla gonna lunga e morbida leggermente drappeggiata sul davanti. Un abito molto semplice e adatto a qualsiasi forma del corpo. Per questo motivo, ma soprattutto per il suo prezzo, sarà un capo che andrà sicuramente a ruba.

Foto © Maksim Šmeljov - Fotolia.com