Capelli
Capelli

Come realizzare il Wob di Beyoncè

Beyoncè la sa lunga in fatto di stile e se lei si presenta sul palco con una nuova acconciatura sono tutte pronte a copiarla! La sua ultima proposta si chiama Wob! 

Beyoncè la sa lunga in fatto di stile e se lei si presenta sul palco con una nuova acconciatura sono tutte pronte a copiarla! La sua ultima proposta si chiama Wob! 

Il wob è un bob (caschetto) wet (bagnato). Niente di più semplice, eppure nessuno penserebbe mai di presentarsi con i capelli effetto bagnato in un'occasione tanto elegante e formale come un red carpet. Beyoncè, regina di stile, sensualità e femminilità ha dato il via a quella che sarà sicuramente la moda della prossima stagione primavera-estate.

Come realizzare il Wob di Beyoncé

Chi ha problemi di capelli ricci, crespi e indomabili non ha più nulla da temere perchè con i prodotti giusti e un po' di manualità si può realizzare un perfetto wob anche in casa!

Ecco i passaggi fondamentali:

  • Per prima cosa fate uno shampoo con i prodotti che utilizzate abitualemnte e applicate una maschera nutriente. Risciacquate bene e tamponate con un asciugamano
  • Applicare un prodotto specifico per dare vitalità e definire i capelli ricci e con le mani passatelo sulla lunghezza stropicciando i capelli con le mani
  • Asciugare con un diffusore partendo dalla cute. Per rendere le punte ondulate, ma non crespe, poggiatele sul diffusore senza muoverlo troppo e ad una temperatura media
  • Una volta asciugati i capelli applicare un gel spray effetto bagnato e modellarli

Potete realizzare questo tipo di acconciatura anche su capelli più lunghi del classico caschetto. Stanno bene anche con il long bob, il taglio più richiesto del momento. Da evitare, invece, con capelli molto lunghi e lisci.

Quest'estate potrete asciugare i capelli direttamente all'aria aperta e poi modellarli con il gel. Saranno davvero perfetti in ogni occasione, dalla spiaggia ai cocktail party!