Capelli
Capelli

Come realizzare una treccia con capelli corti

Vi piacerebbe avere una bella treccia, ma i vostri capelli sono troppo corti? Nessun problema. vi sveliamo un trucco da vere hair stylist!

Vi piacerebbe avere una bella treccia, ma i vostri capelli sono troppo corti? Nessun problema. vi sveliamo un trucco da vere hair stylist!

La treccia necessita di capelli lunghi, è vero! Ma si può fare anche con i capelli corti. Vi sembra impossibile? Non lo è.

In questa guida vi sveliamo il segreto di molte celebrities che un giorno hanno i capelli da maschiaccio e il giorno dopo si presentano sul red carpet con romantiche acconciature ricche di boccoli e treccine. Ma come fanno?

La treccia è il vero must di questa stagione. A spiga, laterale, a chignon, sfumata in diversi colori, tutte la vogliono perchè è modaiola e anche molto pratica.

Ma come si fa con i capelli corti?

Nessun problema. Si applica una treccia posticcia dello stesso colore dei vostri capelli. Vi spieghiamo come applicare una treccia come fosse un cerchietto

Ecco i passaggi fondamentali.

  • Per prima cosa assicuratevi che la treccia sia dello stesso colore dei capelli, altrimenti provate a tingerla
  • Sappiate che una treccia realizzata con capelli veri può essere abbastanza costosa, ma se avete intenzione di utilizzarla più volte, ne varrà davvero la pena
  • Fatevi consigliare dal vostro hair stylist se non sapete quale tipo scegliere e come applicarla
  • Per utilizzarla come fosse un cerchietto dovete unire le due estremità della treccia e magari rinforzarla all'interno con un filo di ferro che la mantenga in forma
  • Applicate tanta lacca per fare in modo che non fuoriescano ciuffetti di capelli
  • Sistemate la treccia come fosse un cerchietto e fermatela con delle forcine
  • Se avete capelli di media lunghezza, raccoglieteli con delle forcine prima di applicare la treccia