What's New
What's New

La vita di Yves Saint Laurent in arrivo sul grande schermo

Dal 27 Marzo al cinema si potrà assistere al film “Yves Saint Laurent”, basato sulla vera storia dello stilista che ha cambiato il mondo della moda.

Dal 27 Marzo al cinema si potrà assistere al film “Yves Saint Laurent”, basato sulla vera storia dello stilista che ha cambiato il mondo della moda.

La storia della moda parla di grandi nomi che hanno cambiato stili e canoni nel corso degli anni e tra di loro non poteva di certo mancare Yves Saint Laurent, stilista francese adorato dalle più grandi celebrità.

Per rendere omaggio a questa grande personalità della moda, il prossimo 27 Marzo uscirà al cinema il film YVES SAINT LAURENT.

La pellicola diretta dal regista Jalil Lespert e interpretata da Pierre Niney, Guillaume Gallienne e dalla giovane e bellissima Charlotte Le Bon racconta la storia dello stilista francese, divenuto una vera e propria icona della moda del XX secolo.

La storia di Saint Laurent (interpretato da Pierre Niney) inizia quando alla giovanissima età di 21 anni è chiamato a dirigere la grande casa di moda fondata da Christian Dior, da poco scomparso. Da quel momento, tutti gli occhi e riflettori sono puntati su di lui: il mondo della moda è impaziente di scoprire il talento del giovane e promettente stilista.

Durante la presentazione della sua prima collezione Yves conosce Pierre Bergé (colui che ha approvato la pellicola e ivi interpretato da Guillaume Gallienne) che da quel momento diventerà suo compagno di vita e di affari.

Da quella amicizia nacque la Yves Saint Laurent Company, società che attualmente gestisce uno dei brand di moda più famosi al mondo.

Appena una settimana fa, durante la Notte degli Oscar, Saint Laurent è stato tra le firme che hanno vestito le celebrità per questa grande occasione mondana: la stessa presentatrice, Ellen DeGeneres, è apparsa sul palco indossando proprio uno smoking blu notte della nota maison di moda francese.