Make up
Make up

Come rendere perfetto il make-up con il blur

Correggere le imperfezioni del viso con il trucco è possibile, basta scegliere i prodotti giusti. Conoscete il blur? Scopriamo cos'è e come funziona.

Correggere le imperfezioni del viso con il trucco è possibile, basta scegliere i prodotti giusti. Conoscete il blur? Scopriamo cos'è e come funziona.

Fondotinta e correttore sono la storia del make-up. Primer, bb cream e cc cream le novità degli ultimi anni. Oggi vi presentiamo il prodotto più innovativo del momento, di cui non potrete più fare a meno, stiamo parlando del blur.

Di cosa si tratta e come funziona?

Blur in inglese vuol dire "annebbiare" e infatti il compito di questa crema è di coprire tutti i piccoli difetti del viso.

Il blur viene definito dagli esperti il fotoritocco in crema per la sua speciale formula a metà tra un trattamento per la pelle ed un trucco.

Si può dire sia l'evoluzione del primer perché agisce sempre sui pori dilatati attenuandoli, ma con una grana più sottile e poi ha la capacità anche di nascondere le rughe e di uniformare le discromie dell'incarnato grazie alla presenza di micro pigmenti che danno un aspetto luminoso e molto naturale.

Il blur ha un effetto filler perchè contiene ingredienti a base siliconica che però non occludono i pori e come il primer ha la capacità di prolungare la tenuta del make-up, rendendolo anche molto luminoso grazie ad una formula che contiene particlelle sferiche che riflettono la luce.

Come si applica il blur?

Se volete utilizzarlo come crema colorata applicate prima una base idratante su tutto il viso e poi picchiettate delicatamente il blur.

Se invece volete realizzare un make-up più curato e intenso stendete il blur su tutto il viso, spalmandolo come una crema e poi applicate il fondotinta.

Se non sapete bene quale tonalità scegliere e qual è la texture più adatta alla vostra tipologia di pelle, chiedete consigio ad un make-up artist esperto che saprà anche indicarvi il modo corretto di applicarlo in base all'uso che intendete farne.

Foto @ © Kirill Kedrinski - Fotolia.com