Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come valorizzare le gambe con le scarpe giuste

Le scarpe sono l'accessorio più amato dalle donne, ma non tutte sanno scegliere quelle giuste. Volete scorprire quali sono i modelli più adatti a voi?

Le scarpe sono l'accessorio più amato dalle donne, ma non tutte sanno scegliere quelle giuste. Volete scorprire quali sono i modelli più adatti a voi?

Si fa presto a dire "compro un paio di scarpe nuove!", ma come scegliere il modello giusto?

È proprio vero che le donne bassine devono necessariamente indossare i tacchi e che le ballerine stanno bene solo a chi ha gambe lunghe?
Sono davvero questi i criteri di scelta delle scarpe perfette?

È giunto il momento di sfatare questi luoghi comuni e con i consigli di Deabyday scoprirete quali sono i modelli di scarpe che valorizzano al meglio le vostre gambe.
Scoprirete che non sempre è necessario il tacco 12 per essere femminili e che una ballerina può fare la differenza.

Se avete deciso di comprare le scarpe dei vostri sogni leggete prima qui e forse vi ricrederete!

Se avete le gambe robuste evitate i tacchi troppo alti perché slanciando i polpacci rischiano di rendere ancora più evidente il volume delle cosce. Optate piuttosto per un tacco medio con la punta leggermente arrotondata. Va bene anche la ballerina, ma non giocate troppo con colori e fantasie.

Se avete le gambe magre, beate voi! In questo caso potete davvero permettervi tutte le scarpe che volete. Un unico consiglio: giocate con forme e colori che mettano in risalto la bellezza delle vostre gambe! Potete permettervelo, quindi osate!

Se avete le gambe e le caviglie molto sottili optate per tronchetti con il tacco o per le decolleté a punta. Perfette anche le francesine, le zeppe e le scarpe e i sandali con cinturino alla caviglia.

Se avete le gambe corte non indossate scarpe con il tacco molto alto e sottile che metterebbero ancorà più in evidenza il difetto. Scegliete piuttosto un modello open toe con un tacco che non superi i 10 cm. Vanno bene anche le ballerine, contrariamente ad ogni aspettativa, soprattutto se siete minute!

Credit Foto © Szabolcs Szekeres - Fotolia.com