Moda
Moda

Come scegliere la scollatura giusta

Avete un seno piccolo e volete valorizzarlo, oppure al contrario lo avete troppo prosperoso e non sapete come vestirvi? Questa è la guida che fa per voi.

Avete un seno piccolo e volete valorizzarlo, oppure al contrario lo avete troppo prosperoso e non sapete come vestirvi? Questa è la guida che fa per voi.

Una bella scollatura può rendere un abito speciale e molto femminile, ma bisogna fare attenzione a scegliere qualla giusta per il nostro decolletè.

Si fa presto ad essere sexy e femminili con una scollatura profonda, ma è difficile capire qual è quella che valorizza di più il seno, piccolo o grande che sia.

Se avete il seno piccolo potete osare con scollature molto profonde.
Sì alla scollatura a cuore, sì alla camicia di seta aperta sul seno, sì alla scollatura che arriva morbida quasi all'ombelico. Potete anche evitare di indossare il reggiseno se avete il seno piccolo ma sodo. Provate piuttosto le fascette di silicone trasparenti che tengono su il decolletè senza nessun ingombro.

Evitate le scollature dritte, a fascia, che schiacciano il seno e lo coprono. 
Per valorizzare un decolletè piccolo, applicate della terra illuminante tra i due seni o un crema idratante con effetto luminoso.

Se avete un seno prosperoso evitate le scollature molto profonde e anche quelle a balconcino. Quelle più adatte a voi sono quelle a V che tengono il seno ben stabile.

Sì anche al wrap dress che avvolge ogni genere di forma in maniera armonica ed elegante e sta bene davvero a tutte. Anche in questo caso, potete indossare le fascette in silicone sotto abiti particolarmente fascianti, ma solo se avete il seno molto tonico.

Infine, come insegnano le star, camminate sempre con le spalle dritte e il decolletè apparirà naturalmente più alto e sodo.

Se avete un seno normale potete scegliere la scollatura che preferite, ma attenzione alle trasparenze. Se il seno non è molto tonico è meglio non metterlo troppo in vista.

Evitate, dunque, gli abiti sottoveste con spalline sottili e morbidi sul decolletè. Questi modelli vanno indossati senza reggiseno.

Optate, invece, per una scollatura a fascia, magari con il sostegno di un reggiseno a balconcino e leggermente push-up. Altrimenti, anche in questo caso, con un wrap-dress non sbagliate di certo!

Foto nycprowler.com