Moda
Moda

Come affrontare dignitosamente la prova costume

Ormai è fatta. È il momento di pensare alla prova costume e il 90% delle donne trema. Niente paura, abbiamo dei consigli per voi!

Ormai è fatta. È il momento di pensare alla prova costume e il 90% delle donne trema. Niente paura, abbiamo dei consigli per voi!

Si è ufficialmente aperta la stagione estiva!
C'è chi è già pronto a partire con le valigie in mano per godersi le tanto attese ferie e c'è chi, invece, si accontenta per il momento di qualche week-end di sole e mare.

Il problema resta sempre lo stesso: mostrarsi in costume!

Quel che è fatto è fatto e se durante l'anno non avrete dedicato tanto tempo al fitness e alla buona alimentazione forse si noterà, ma non preoccupatevi perchè con i consigli di Deabyday sarà la prova costume ad avere paura di voi!

Ecco, dunque, cosa fare per non sentirsi a disagio in costume con qualche chiletto di troppo e la pelle ancora troppo bianca e non proprio tonica.

  • Per prima cosa, non presentatevi alla prova costume con il mollettone in testa e la crema sul naso!
    Siate sempre femminili ed eleganti e quindi lasciate i capelli sciolti o legati in un'elegante coda di cavallo, stendete la crema solare su viso e corpo prima ancora di vestirvi per idratare e illuminare la pelle e stendete sulle labbra del gloss, anche colorato
  • Indossate degli accessori originali e diverrtenti come braccialetti o collanine. Vi faranno sentire più carine!
  • Curate molto bene depilazione, manicure, pedicure. Sentirsi in ordine aiuta sempre
  • Indossate un costume che vi doni e che "contenga" le vostre forme. Evitate i bikini quasi invisibili se non volete mettere in mostra tutti i difetti. Bikini sì, ma con gusto!
  • Se siete un po' sovrappeso optate per un costume intero che quest'anno è tornato di moda. Scegliete un modello femminile con decolleté a balconcino o a cuore, in stile anni 50. Per quanto riguarda la scelta del colore sepre meglio tonalità scure che slanciano la figura. Potete optate anche per una fantasia, ma deve essere molto piccola
  • Non arrivate in spiaggia solo con una t-shirt addosso e le ciabattine. Indossate uno scamiciato di lino leggero o un caftano di seta trasparente con sandali a zeppa di paglia. Le ciabattine tenetele nella borsa del mare e tiratele fuori solo per camminare sulla sabbia
  • Indossate un bel cappello di paglia a falde larghe. Non solo vi proteggerà il viso dal sole, ma distoglierà lo sguardo degli altri dai piccoli difetti che volete nascondere
  • Indossate il costume solo in spiaggia. Se volete prendere un caffè al bar rimettete il copri-costume o indossate almeno un paio di shorts. Questa regola vale anche per chi ha un fisico da top model!
  • Infine, non vergognatevi mai dei vostri difetti. Non nascondetevi con l'asciugamano e non restate vestite sotto l'ombrellone. Piuttosto, mettete un pareo e fate delle lunghe passeggiate sulla spiaggia. Vi faranno bene!
  • Sentitevi belle se volete che gli altri vi vedano tali!

 Photo: © Syda Productions - Fotolia.com