Moda
Moda

Abiti e accessori a tutto colore per l'estate 2014

L'estate vuole luce e colore e noi vi diciamo quali sono quelli più alla moda del momento e come indossarli! 

L'estate vuole luce e colore e noi vi diciamo quali sono quelli più alla moda del momento e come indossarli! 

Sarà che il Brasile dei mondiali ci ha illuminato di colori, sarà che in estate si ha voglia di essere raggianti, sarà che tra un po' arrivano per tutti le vacanze vere, per questa stagione la moda vuole vestirci di colore.

La tinta unita non va più. La vera tendenza sono le fantasie e il colorblock.

I colori non devono per forza essere abbinati tra di loro, ma devono creare un bel gioco di armonia. Colori pastello e fantasie forti sono la regola e dimenticate il fluo se non in spiaggia (e solo se siete abbronzatissime).

Gli abiti e le tute lunghe e corte (che vanno tanto di moda in questa stagione) sono molto basic e dalle linee semplici, tutto per dare spazio al colore. Vanno molto le fantasie tribali africane e i fiori, ma anche i disegni stilizzati.

Anche gli accessori sono a tutto colore.

Le borse più alla moda sono verdi, gialle, rosa, arancioni e celesti e anche le scarpe si riempiono di fantasie. Slip-on e espadrillas, la vera tendenza di questa estate devono essere vistose e divertenti, così come i sandali mezzo tacco e le ballerine. Le scarpe con tacco, femminili e grintose, invece, possono restare a tinta unita... Ma evitate il nero se potete.

In testa non possono mancare cerchietti colorati o fascette anni 50 oppure, per le più romantiche delle coroncine di fiori. Per andare in spiaggia non dimenticate il cappello, di paglia e con una banda di stoffa colorata, oppure un foulard molto anni 60 abbinato ad un costume a pois magari.

Anche nail art e make up devono essere studiati con attenzione. Il colore top per il viso quest'estate è il radiant orchid, mentre su mani e piedi potete optare per rosa, arancio, giallo e celeste, oppure per una nail art colorblock.

Se non amate il look dai colori accesi e troppi tutti insieme e volete restare sull'elegante-sofisticato scegliete un luminoso e mai sbagliato total white, un evergreen dell'estate! Se potete, però, aggiungete un po' di colore con gli accessori.

Foto @ Zara.com