Moda
Moda

Come scegliere la borsa adatta per l'estate

Scegliere una borsa per una donna è davvero una missione impossibile. Per aiutarvi vi diciamo quali sono i modelli più alla moda in questa stagione.

Scegliere una borsa per una donna è davvero una missione impossibile. Per aiutarvi vi diciamo quali sono i modelli più alla moda in questa stagione.

Borse e scarpe sono gli accessori preferiti di una donna. Più sono, meglio è.

È tempo di saldi! Questo è proprio il momento giusto per acquistare la borsa che avete ammirato per mesi nella vetrina del vostro negozio preferito.

Ma quali sono i modelli di tendenza e quali gli intramontabili che non possono mancare nel vostro guardaroba? 

Ecco i modelli più cool dell’estate.

Borse grandi
Le maxi bag sono sempre di moda. Pratiche, comode e spaziose sono adatte per andare a lavoro, per un pomeriggio di shopping o per una passeggiata con i bambini. Dentro ci si può mettere davvero di tutto. Per l’estate sceglietele morbide, di stoffa o pelle leggera e possibilmente colorate o in fantasia. Evitate il nero se non per il lavoro.

Borse medie o tracolla
Da qualche anno sono di gran moda le postine e le borse rigide da portare a tracolla. Per l’estate sceglietele non troppo grandi e anche in questo caso colorate. Anche i modelli di plastica sono molto divertenti in questa stagione. La tracolla va portata stretta e corta intorno al corpo. La postina può essere portata anche a mano tenuta dal manico.

Pochette e clutch
Queste borsette super chic sono perfette per le occasioni più elaganti, ma vanno benissimo anche abbinate ad un look casual. Sceglietele molto vistose, in colori sgargianti o piene di paillettes. Questo è anche l’anno delle fantasie e quindi pois, righe, pattern geometrici, fenicotteri e baffetti la fanno da padroni. Divertitevi ad abbinare la vostra pochette senza badare troppo agli accostamenti di stile e colore e se potete, scegliete il vintage prima di tutto!

Borse da spiaggia
Di certo in estate non potete non pensare anche alla borsa da portare al mare. Deve essere grande per poter contenere asciugamano, crema solare, giornali e libri, e tutto quello che può servirvi. Sempre alla moda i modelli di paglia in stile capri, ma se volete qualcosa di meno impegnativo optate per un borsone di stoffa modello shopper. Evitate, invece, la plastica a meno che non si tratti di una retina molto leggera o di un modello vintage. Anche in questo caso, scegliete colori e decorazioni divertenti come pesci, frutta e fiori.

Foto @ thezhush.blogspot.it

Tipsby Dea

Borse da leggere

Questo è anche l'anno delle borse piccole e dalle forme strane. Un modello molto originale e amato dalle fashion victim è quello che sembra un libro. Scegliete il vostro titolo preferito!