Moda
Moda

Come vestirsi per la notte di San Lorenzo

Il 10 agosto si festeggia San Lorenzo e di notte si va tutti in spiaggia a guardare le stelle. Come vestirvi ve lo diciamo noi!

Il 10 agosto si festeggia San Lorenzo e di notte si va tutti in spiaggia a guardare le stelle. Come vestirvi ve lo diciamo noi!

La notte più romantica dell'anno è la notte di San Lorenzo che cade secondo alcuni tra il 10 e l'11 agosto, secondo altri tra il 9 e il 10.

L'incertezza sulla data esatta dipende dal fatto che proprio in quei giorni, e per più giorni, è possibile osservare le stelle e se si è molto fortunati da intravederne una cadente si possono anche esprimere dei desideri.

Esiste un posto più romantico della spiaggia per osservare gli astri? Decisamente no, e per questo molte coppie di innamorati decidono di trascorrere la notte in tenda in riva al mare.

Ma come ci si veste in questi casi per essere carine e femminili, ma senza rischiare di morire assiderate? 

  • Per prima cosa scegliete qualcosa di molto pratico e confortevole
  • Evitate abitini succinti o eccessivamente eleganti e alla moda
  • Con jeans o leggings terrete coperte le gambe e sarete comunque sexy e femminili
  • Indossate un top, una t-shirt, o una canotta per la serata in giro con gli amici, ma poi per la notte portate con voi una felpa con il cappuccio 
  • Una pashmina o uno scialle potrebbero salvarvi dal freddo e dall'umidità. Portateli con voi e se necessario utilizzateli come coperta, come sciarpa o come turbante
  • Indossate scarpe comode come sneakers, sandali bassi, espadrillas e ciabattine. No a tacchi e zeppe!
  • Ricordate che potete essere belle anche in tuta...certo dipende dalla tuta! Sceglietela total black se la volete in tinta unita, mai bianca o colorata. Se, invece, optate per una fantasia, spezzate la felpa con il pantalone e scegliete per esempio un animalier per il pantalone e un nero o colorato per la felpa. Il pandant è assolutamente da evitare per scongiurare l'effetto pigiama!
  • Per essere pratiche, ma alla moda, scegliete il must del momento: la jumpsuit!

Foto © MNStudio - Fotolia.com