Beauty
Beauty

Come prevenire le rughe in modo naturale

Prevenire è meglio che curare! Parliamo di rughe e prepariamo insieme due maschere naturali al 100%.

Prevenire è meglio che curare! Parliamo di rughe e prepariamo insieme due maschere naturali al 100%.

Una donna non dovrebbe mai nasconder l’età e non dovrebbe mai ricorrere a dolorosi “ritocchini”. Le rughe quando arrivano arrivano e bisogna mostrarle con orgoglio, ma intanto impariamo a prevenirle finché possiamo!

Per prima cosa ricordate sempre di utilizzare una crema idratante da giorno e una da notte e poi struccatevi a fine giornata. È noioso, ma si deve fare!

Una volta a settimana fate uno scrub purificante e due volte al mese coccolatevi con una maschera. Noi ve ne proponiamo due molto efficaci e super naturali.

La prima maschera è a base di olio di karitè. Gli ingredienti sono:

  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 2 cucchiai di olio di karitè
  • un cucchiaino di olio essenziale di vaniglia

L'olio di karitè si trova in erboristeria, anche sottoforma di burro e in questto caso dovrete scioglierlo a bagnomaria. Scegliete quello più naturale possibile e senza profumazione.

Mescolatelo con il cacao in polvere e con l'olio essenziale di vaniglia. Conservate la maschera in frigorifero per un’oretta prima di applicarla.
Si lascia agire per 15 miniti e si rimuove con acqua tiepida.

La seconda maschera è a base di latte, miele e spezie. Gli ingredienti sono:

  • due cucchiai di farina di ceci
  • un cucchiaio di latte
  • un cucchiaio di miele
  • un tuorlo
  • un cucchiaino di curcuma

Sembrerebbero gli ingredienti di una torta, ma in realtà sono straordinari rimedi narurali contro le rughe. Per preparare la maschera dovete mescolare tutto e lasciare riposare in frigorifero per un'oretta. Applicate e lasciate agire per 15 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida.

Alla fine di ogni applicazione, dopo aver pulito per bene la pelle del viso, idratatela con una buona crema e le rughe staranno ancora per un po’ lontane da voi!

Foto @ www.topinspired