Moda
Moda

Come copiare il look di Caterina Balivo

Torna in tv in questi giorni una delle conduttrici più belle e brave della televisione italiana e noi la omaggiamo copiando il suo look.

Torna in tv in questi giorni una delle conduttrici più belle e brave della televisione italiana e noi la omaggiamo copiando il suo look.

È di pochi giorni fa la notizia del matrimonio a sorpresa di Caterina Balivo con il compagno e papà del suo bambino, Guido Brera.

Moglie e mamma, Caterina Balivo è una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano e a noi piace molto perché è una donna pratica che sa indossare con femminilità ed eleganza anche il più semplice degli outfit.

Per il suo matrimonio ha scelto un abito bianco corto in stile anni 50, senza spalline, con la gonna ampia in tulle e un grosso fiocco in vita. Con i capelli molto naturali e un meraviglioso cerchietto a tenerle il velo ha spiazzato e incantato tutti in una meravigliosa giornata di sole a Capri.

Se siete prossime alle nozze prendete spunto dal suo look vintage da sposa!

Nella vita di tutti i giorni Caterina ama i capi semplici e molto pratici, quindi facili da copiare.

Ecco, quindi, cosa non deve mai più mancare nel vostro guardaroba se volete indossare il look da mamma tuttofare di Caterina Balivo.

  • La semplicità di un pantalone a sigaretta abbinato ad un golf classico e ad un paio di loafers o ballerine. Le scarpe basse sono la sua passione!
  • Può permettersi di mettere in mostra gambe da urlo e quindi spesso indossa shorts e minigonne abbinati a leggings o a calze molto coprenti. Completa il look con biker boots o stivali alti al polpaccio e senza tacco
  • Caterina ama le giacche avvitate e i blazer e li indossa per completare outfit molto semplici
  • Non devono mancare nel vostro guardaroba nemmeno le camicie. A Caterina piacciono sia le classiche bianche molto maschili, sia quelle più femminili di seta, molto leggere e ampie. In estate ama la versione lunga tipo caftano

Anche in tv Caterina propone sempre look molto frizzanti e alla moda. Abitini corti o shorts, o pantaloni modello skinny e top sono i capi must dello styling della regina del pomeriggio RAI

  • Le scarpe con il tacco ovviamente non mancano nel suo guardaroba, ma lei stessa ammette di non amarle particolarmente se non nelle grandi occasioni e in tv. Ad un tacco 12 preferisce senza alcun dubbio una bella e pratica ballerina o un mocassino. Come contraddirla?
  • Quanto al trucco e parrucco e agli accessori Caterina punta sulla semplicità.
  • Gioielli piccoli e poco vistosi, un trucco effetto nude e capelli naturalmente mossi e castani sono i punti di forza di una bellezza che non ha bisogno di essere ostentata. La semplicità vince sempre!
  • Se proprio vuole esagerare, Caterina indossa cerchietti homemade molto colorati e originali o cappelli. Sia in estate che in inverno con un modello Borsalino completa i suoi outfit rendendoli speciali

Per scoprire tutti i segreti di stile di Caterina e conoscere meglio i suoi gusti, potete seguirla sul suo blog personale Caterina's Secrets.

Foto @ caterinabalivo.com