What's New
What's New

Capelli e colori: è l'anno del rosso

Ogni stagione ha le sue tendenze in fatto di colori di capelli. Il trend dell'autunno 2014 è il rosso.

Ogni stagione ha le sue tendenze in fatto di colori di capelli. Il trend dell'autunno 2014 è il rosso.

Avete voglia di cambiare look partendo dal colore dei vostri capelli? Perché non provare col rosso?

Se avete amato i capelli di Emma Stone all'ultimo Festival del Cinema di Venezia non potete che osare e chiedere al vostro parrucchiere di fiducia qual è la tonalità di rosso più adatta a voi.

Questo colore sta bene in particolare a chi ha una carnagione chiara o leggermente ambrata. Non dona, invece a chi ha la carnagione molto scura, a meno che non ci si orienti verso una tonalità di rosso molto intensa tendente quasi al castano mogano.

Scegliete la nuance che fa per voi e abbiate un po' di coraggio perchè il rosso non è per tutte!

Se avete i capelli chiari e volete semplicemente dare un po' di grinta al vostro look, provate un riflessante per un effetto rosso tiziano molto delicato. Questo colore sta bene con i capelli mossi, ricci o leggermente ondulati ed è la vera tendenza di questa stagione.

Per un taglio corto, sfilato e molto sbarazzino, invece, vi consigliamo di provare un rosso cannella più intenso. Stessa cosa vale per chi ama il ciuffo laterale e la frangia. Per questo tipo di colore è necessario studiare un po' di movimento sui capelli.

Infine, se avete capelli lunghi e lisci e utilizzate la piastra per avere sempre una piega impeccabile, provate il rosso-arancio che sta bene soprattutto a chi ha la carnagione molto chiara ed è particolarmente valorizzato dai capelli lisci.

Ricordate che se scegliete la tinta rossa o anche semplicemente un leggero riflessante, dovete prendervi particolarmente cura dei capelli utilizzando prodotti specifici perchè il rosso tende a scaricarsi e ad ingiallire.

Se siete ancora indecise e non sapete quale tonalità sceglire, non dimenticate che esistono colorazioni che si lavano via anche dopo un solo shampoo.

Foto @ www.thegloss.com