What's New
What's New

Moda autunno-inverno 2014-2015: Le ballerine

Se non sai che scarpe indossare, metti un paio di ballerine e no sbagli di sicuro! Vi diciamo quali sono i modelli più alla moda in questo momento.

Se non sai che scarpe indossare, metti un paio di ballerine e no sbagli di sicuro! Vi diciamo quali sono i modelli più alla moda in questo momento.

Anche per questa stagione non potete non avere un bel paio di ballerine nuove nel vostro guardaroba.

Le ballerine non passano mai di moda e sono perfette in ogni occasione, oltre che molto pratiche da portare in borsa e da tirare fuori quando i piedi sono ormai martoriati da scarpe con il tacco alto.

Per la stagione autunno-inverno 2014-2015 gli stilisti si sono sbizzarriti e ci propongono modelli e colori nuovi e molto particolari

Non c'è un solo vero trend, ma ce n'è per tutti i gusti.
Vi diciamo quali sono i modelli più adatti a voi e al vostro stile e vi consigliamo come abbinare al meglio le fantasie must have di quest'anno.

Se siete delle super modaiole non potete non provare le ballerine in stile marocchino con il pon pon e la punta sottile. Si abbinano ad un paio di pantaloni modello chino corti alle caviglie, ad un top semplice e ad un giacchino corto dai colori e dalle fantasie orientali!

Se volete qualcosa di particolarmente femminile, invece, le ballerine con fantasia in pizzo o floreale sono l'ideale per voi e stanno bene con tutto. L'abbinamento perfetto è con gonna a tubo stretta e a vita alta e camicia bianca o a quadretti molto semplice, in perfetto stile anni 50.

Anche in questa stagione tornano di moda le ballerine modello studs proposte già da molti mesi da Valentino. Sono molto basse e decorate da borchie piramidali e laccetti alle caviglie. Può indossarle con la gonna solo chi ha gambe lunghe e sottili perché tendono ad accorciare la figura. Con un paio di pantaloni a sigaretta, invece, possono metterle tutte!

Altra fantasia che impazzerà nei prossimi mesi è il pitonato da indossare con pattern multicolor o con tinte unite. Mai in abbinamento con l'animalier per evitare l'effetto zoo!

Infine, per non sbagliare mai, scegliete la classica ballerina con suola bassissima e in pelle morbida. La punta arrotondata e il fiocchettino sono caratteristiche che non devono mancare nella più tradizionale delle ballerine. Il colore dell'anno è il rosso, ma anche con il nero e con la vernice non sbaglierete! 

Per quanto riguarda il modello, potete scegliere indifferentemente tra diversi tipi di punta. 

La punta triangolare è più elegante e si presta anche ad occasioni più formali. Si può indossare per andare a lavoro e anche per una serata in cui è richiesto un look sofisticato e femminile. Potete permetervela solo se siete alte. 
La punta arrotondata, invece, va bene sempre e in particolar modo per gli outfit più casual e meno impegnativi.

Ci sarebbe in alternativa anche la punta squadrata che sta bene con outfit molto classici e bon ton come tailleur giacca-pantalone o pantalone a sigaretta e golf.
Le fashion addicted la preferiscono, invece, in abbinamento a gonne a ruota ampie e top corti, ma meglio se con un accenno di tacco e una fibia molto vistosa.

Photo: www.repetto.com