Moda
Moda

Come indossare un completo "pigiama style"

Le fashion addicted ne hanno già più di uno nel guardaroba. E voi avete mai pensato di indossare la moda del pigiama?

Le fashion addicted ne hanno già più di uno nel guardaroba. E voi avete mai pensato di indossare la moda del pigiama?

Sembra un pigiama (ma ovviamente non è) ed è l'ultima tendenza/provocazione del fashion system.

Basta indossare una camicia dalla fantasia simile a quella di un pigiama, quindi a righe o a fiorellini o di seta con profilini e bottoni colorati e abbinarla ad un paio di pantaloni lunghi o shorts dello stesso colore, materiale e fantasia. Praticamente un abbinamento perfetto!

È possibile trovare questo genere di completi sia negli atelier di grandi brand, sia nei negozi di marchi low cost. Ormai tutti li vogliono!

Ma sapete come si indossano e quando?

Per prima cosa ricordate che scegliendo una tipica fantasia da pigiama e un modello basic con pantalone largo e camicia ampia dovete necessariamente essere molto femminili e curate nel trucco e parrucco e indossare un bel paio di scarpe con il tacco. No a ballerine e loafers perchè sembrereste davvero appena uscite dal letto!

Per un'occasione formale optate per un colore scuro come il nero o il blu notte, oppure per un elegantissimo grigio perla. Scegliete scollature evidenti e lasciate i capelli sciolti e naturalmente mossi. Completate il look con un trench lungo ed orecchini grandi.

Per le vere modaiole la scelta è molto vasta. Quelle che vogliono davvero azzardare possono orientarsi anche su fantasie e righe e su fiorellini tipici del look "da notte". Sdrammatizzate il tutto con altre provocazioni come la sneakers colorata o la scarpa stringata. In questo caso raccogliete i capelli in modo semplice, in una coda o uno chignon alti e completate il look con una giacca oversize.

Se volete mettere in mostra le gambe potete scegliere la versione con gli shorts oppure il camicione che fa molto vestaglia da notte. Indossatelo con una cintura alta in vita oppure con un cardigan ampio e completate il look con calzini e scarpe stringate o sandali con il tacco grande in stile anni 60.

Ricordate che questo genere di look è adatto solo alle più giovani o alle signore che sanno indossarlo con molto stile ed eleganza.

  • Va bene a lavoro, se scegliete un colore scuro a tinta unita
  • Va bene se siete invitate ad un evento mondano molto stiloso
  • Va bene se avete voglia di un look comfort e pratico, ma molto trendy
  • Va bene per un aperitivo con le amiche
  • Va bene se lavorate nel mondo della moda e potete osare con tutto quello che volete perchè sapete farlo!

Sì, il "pigiama style" è decisamente per poche, ma a noi piace tanto!

Foto @ goldgarage.it