Unghie
Unghie

Unghie gel: le tendenze dell'estate 2018

Sei una grande fan delle unghie gel e sei in cerca di ispirazione prima della prossima manicure? Ecco tutte le novità della stagione!

Sei una grande fan delle unghie gel e sei in cerca di ispirazione prima della prossima manicure? Ecco tutte le novità della stagione!

Prendere un appuntamento nel proprio centro estetico, regalarsi una nuova manicure prima delle vacanze ed essere in ordine per tutta l’estate: le unghie gel sono le nostre più grandi alleate in questo periodo dell’anno e si rivelano la soluzione a tutti i nostri problemi beauty.

Niente smalti e solventi da mettere in valigia, mani sempre perfette anche in viaggio e zero pensieri. Ma prima di concedersi un’ultima manicure prima di partire non è il caso di scoprire quali sono le tendenze dell’estate 2018, quei trend che una vera nail addicted dovrebbe conoscere a memoria?

Le novità unghie gel estate, come sempre, sono tantissime. Ma c’è anche spazio per qualche grande ritorno. Ecco tutte le tendenze dell’estate 2018 in fatto di unghie gel!

Unghie gel: le novità più cool della stagione!

Foto: Pinterest

In una stagione in cui smalti dalle tonalità vivaci e nail art coloratissime la fanno da padrone, c’è ampia possibilità di scelta anche per chi in genere preferisce unghie gel più versatili. Bianco ottico, rosa pallido e beige in tutte le sue sfumature sono stati un must nei backstage delle sfilate, ma anche unghie con semplice smalto trasparente e lunetta argentata o dorata sono molto in voga (visto che tra l’altro esaltano al meglio la pelle abbronzata).

>>>LEGGI ANCHE: Unghie gel: le novità dell'estate 2018

Tra i colori più gettonati in assoluto anche il blu notte e il viola.

Pantone ha eletto l’Ultra Violet il colore del 2018 ed è così che questa intensa tonalità di viola ha subito invaso anche il mondo beauty. Unghie gel viola effetto mat o lucidissime saranno la grande rivelazione della stagione, ma anche manicure viola con glitter o piccoli dettagli iridescenti saranno apprezzate.

>>>LEGGI ANCHE: Unghie gel: tutti i pro e i contro

Per dare uno sprint in più ai look estivi, via libera a unghie gel dai disegni geometrici. Cerchi, righe e pois dai colori sgargianti sono tutto quello che vi serve per aggiungere un tocco di allegria alle vostre mani.

Se poi avete voglia di osare e siete pronte a tutto, ecco un’altra grande novità dell’estate 2018 che vuole unghie gel decorate con smalti dai riflessi multicolor e unicorni realizzati con smalti olografici. Infantile? Forse, ma sicuramente super creativa.

Immancabili anche in questa stagione le unghie gel dai colori pastello, raffinate ed eleganti, perfette con qualsiasi look e anche in occasione di eventi o cerimonie speciali. Che siano semplici manicure a tinta unita o nail art iper romantiche, arricchite da fiori di ogni dimensione, sono un must, anche per l’estate 2018.