Moda
Moda

Tendenze autunnali: 5 capi must da comprare subito

Ora più che mai il guardaroba ha bisogno di essere rinnovato con nuovi capi e accessori. Ecco i must-have di stagione da puntare durante la prossima sessione di shopping.

Ora più che mai il guardaroba ha bisogno di essere rinnovato con nuovi capi e accessori. Ecco i must-have di stagione da puntare durante la prossima sessione di shopping.

Con l’arrivo della stagione autunnale si palesa all’orizzonte anche il tanto temuto momento del cambio degli armadi: i capi più leggeri possono essere definitivamente riposti in soffitta, quelli prettamente invernali possono tornare a popolare il nostro armadio e una nuova sessione di shopping può essere d’aiuto per risolvere tutti i nostri problemi di stile.

Tra pezzi evergreen, da sfruttare stagione dopo stagione, e capi più modaioli che hanno già invaso gli scaffali dei negozi, sono tantissime le cose da comprare.

Su cosa puntare? Se siete in vena di acquisti, ma non avete ancora le idee chiare su cosa acquistare, seguite i nostri suggerimenti: vi diciamo noi quali sono i pezzi must da accaparrarsi subito!

 

5. Borsa tonda

 

Un post condiviso da Chloé (@chloe) in data:

Dopo la stagione d’oro di secchielli e zaini, adesso c’è una nuova new entry nella lista delle it bag più trendy di questo autunno. A farla da padrone in tutte le nuove collezioni invernali ci sono le borse tonde, tracolle, pochette e borse a mano di media dimensione che presentano tutte una forma arrotondata e che sono già il nuovo oggetto del desiderio di ogni fashionista. In pelle, suede, velluto: quest’autunno c’è l’imbarazzo della scelta.

4. Maglione oversize

 

Un post condiviso da travel. lifestyle. fashion. (@dayinmydreams) in data:

Durante la stagione fredda i maglioni sono una vera ancora di salvezza e quest’anno sono i modelli oversize a spopolare un po’ ovunque. Dimenticate i vecchi maglioni slargati che per anni abbiamo usato solo in casa per trascorrere i weekend casalinghi: i maglioni oversize tornano in versione deluxe e si sfoggiano con orgoglio in ogni momento della giornata.

3. Abito a portafoglio

Il grande successo del wrap dress, il celebre vestito a portafoglio che mette in evidenza la scollatura, è iniziato già la scorsa primavera, quando è tornato ufficialmente alla ribalta dopo anni passati nel dimenticatoio. Quest’autunno potrete indossarlo con stivaletti, stivali o décolleté sia in ufficio che nel tempo libero, sia per cene e per feste eleganti. Nero o in versione stampata: è il classico pezzo che da solo risolve il look e non si può non mettere in wishlist.

2. Stivaletti rossi

 

Un post condiviso da L I L A S (@ms.lilasbou) in data:

Se dovete acquistare un paio di calzature e siete indecise su cosa puntare, non abbiate dubbi: quest’autunno puntate sugli stivaletti rossi. In versione flat, con tacco largo e comodo, con tacco a spillo: qualunque modello scegliate potrete sfruttarlo davvero dall’alba al tramonto. Con jeans, look total black e mise più eleganti: gli stivaletti rossi sono l’accessorio top del momento e visto che sono onnipresenti in tutte le nuove collezioni non farete fatica a trovare in giro almeno un paio che incontri i vostri gusti.

1. Blazer a quadri

 

Un post condiviso da LORNA | SYMPHONY OF SILK (@symphonyofsilk) in data:

In attesa di tirare fuori dall’armadio cappotti e piumini invernali, acquistare un capospalla adatto a questo periodo di transizione può essere un’ottima idea. Tra le tante opzioni disponibili, il blazer a quadri è sicuramente il più trendy. È versatile, è declinato in mille diverse versioni e si abbina alla perfezione con qualsiasi tipologia di look, cosa volere di più?