E' necessario preparare la pelle per fare un tatuaggio? Guarda il video E' necessario preparare la pelle per fare un tatuaggio?.
Tips Moda e Beauty

E' necessario preparare la pelle per fare un tatuaggio?

Servono precauzioni particolari prima di tatuare una zona del corpo? La pelle va preparata? Sì ma affidandosi alle cure di un esperto. No al fai da te!

Non è necessario preparare la pelle prima di eseguire un tatuaggio perché ci penserà il professionista: qualora sia presente della peluria questa viene rimossa, sulla pelle viene poi applicato un detergente per la pulizia e viene effettuata la disinfezione per eliminare eventuali batteri. E' certamente invece controindicato fare da soli i trattamenti o rimuovere da soli eventuali peli perché si possono creare irritazioni rendendo difficile tatuare la zona. Una buona norma è invece evitare di andare a tatuarsi quando si è preso il sole da poco (vale lo stesso per le lampade UVA) o si ha la pelle irritata: questi fattori possono aumentare il disagio durante il tatuaggio.
Naturalmente l'esposizione al sole o alle lampade abbronzanti è sconsigliata anche in seguito all'esecuzione del tatuaggio.

Credits

Autore
Claudio Lucca

Regia
Claudio Lucca

DOP
Claudio Lucca

Operatore
Maurizio Poletti

Montaggio
Claudio Lucca

Esperto
Claudio Pittan, tatuatore

Scopri la Serie abc del tatuaggio