special

La canapa ti fa bella

Cannabis e bellezza: perché la marijuana ti fa bella Guarda il video Cannabis e bellezza: perché la marijuana ti fa bella .
Beauty

Cannabis e bellezza: perché la marijuana ti fa bella

Cannabis, un alleato di bellezza inaspettato da inserire subito nella beauty routine quotidiana.

Si parla tanto degli usi terapeutici della cannabis: qualcuno non ha nulla in contrario, qualcun altro storce il naso e nutre forti dubbi sulla sua reale efficacia nel trattamento del dolore, ma se vi dicessimo che la marijuana può rivelarsi un alleato di bellezza e può addirittura essere inserita nella normale beauty routine?

Si, avete capito bene, le ultime tendenze beauty parlano chiaro: i prodotti di bellezza a base di cannabis sono la beauty obsession del momento e, a quanto pare, hanno degli effetti davvero incredibili sia sulla pelle che sui capelli.

Naturalmente, visto che si tratta pur sempre di marijuana e l’argomento è molto dibattuto, un po’ di chiarezza è d’obbligo, ma niente allarmismi: ad essere utilizzati nei prodotti beauty sono solo i semi di canapa e l’olio CBD, che non hanno assolutamente effetti psicoattivi. Il THC invece, la principale sostanza psicoattiva della cannabis, non viene adoperata.

>>>LEGGI ANCHE: Cos'è la cannabis light

Perché la marijuana è così gettonata nel mondo beauty? Ecco alcuni dei suoi benefici per viso, corpo e capelli!

Effetti benefici sulla pelle



Per mantenere la pelle morbida, elastica e super idratata, i prodotti a base di marijuana non hanno rivali. Grazie all’olio di canapa, ricco di vitamine b1 e b2 che proteggono dai radicali liberi, creme e trattamenti alla cannabis riescono a penetrare a fondo e a idratare anche le zone più secche del corpo. Inoltre hanno grandi proprietà infiammatorie e sono una scelta appropriata per contrastare la comparsa delle rughe.

I benefici per i capelli



Ma l’olio di canapa non è un toccasana solo per la pelle, anzi può rivelarsi molto utile anche per la cura dei capelli. Grazie agli acidi grassi e alle vitamine di cui è ricco, è in grado di rinforzare i capelli e stimolare la loro crescita, ma è anche l’ideale per idratare il cuoio capelluto.


Un alleato contro le infiammazioni


L’olio di canapa contenuto in creme, sieri e lozioni a base di cannabis riesce a fare miracoli anche quando si tratta di trattare le piccole infiammazioni. Provate a curare psoriasi, eczemi e altre malattie della pelle con prodotti ricchi di olio di canapa: a quanto pare i miglioramenti si vedono già dopo le prime applicazioni!

Modella/Influencer: Evelina Mucerscaia
Regia e montaggio: Valentina Mele
Dop e operatore: Maurizio Poletti
Produzione: Adriana Penati e Michele Rossi
Assistente di produzione: Claudiu Rednic
Grafica: Fabio Danis