Cosmesi naturale - olio da massaggio lenitivo fai da te Guarda il video Cosmesi naturale - olio da massaggio lenitivo fai da te.
Beauty

Cosmesi naturale - olio da massaggio lenitivo fai da te

La vostra pelle è arrossata e irritata? Provate subito questo olio da massaggio, prepararlo è semplicissimo. Seguite i consigli della nostra esperta!

Se volete preparare un olio da massaggio lenitivo, emolliente e in grado di correggere eventuali irritazioni direttamente a casa vostra questa è la ricetta che fa per voi.

Quest'olio si usa dopo la ceretta o dopo l'esposizione al sole per lenire le irritazioni, oppure su punture di insetti e orticaria per placare arrossamento e prurito:

Se quindi la vostra pelle ha bisogno di un trattamento calmante e rinfrescante, provate subito questo prodotto, è facilissimo da preparare!

Cosa serve:

  • olio di mandorle dolci (30 ml)
  • olio essenziale di lavanda (10 gocce)
  • 1 boccetta di 30 ml
  • 1 imbuto piccolo

Come si prepara:

Si versa con l'imbuto l'olio in una bottiglia (scura, per evitare che il composto prenda luce) da 30 ml, si aggiunge l'olio essenziale e si agita leggermente.

Come si conserva:

Per conservare il prodotto è necessario tenerlo lontano da fonti luminose e di calore. Se la conservazione supera un mese, è necessario aggiungere 1 ml di vitamina E, onde evitare l'ossidazione.  

Regia e montaggio: Claudio Lucca
Operatore: Maurizio Poletti
Producer: Michele Rossi
Assistente di produzione: Claudiu Rednic
Esperta: Tatiana Maselli

Scopri la Serie Cosmesi naturale: gli oli fai da te