Cosmesi naturale: maschera fai da te per capelli sfibrati con doppie punte Guarda il video Cosmesi naturale: maschera fai da te per capelli sfibrati con doppie punte.
Beauty

Cosmesi naturale: maschera fai da te per capelli sfibrati con doppie punte

Capelli sfibrati e doppie punte à gogo? La nostra esperta in cosmesi naturale ci spiega come preparare direttamente a casa una maschera utile a restituire forza e vigore alla nostra chioma.

Sono tante le abitudini errate che possono, a lungo andare, stressare e rovinare i capelli. Alcuni esempi? L'uso di una spazzola inadatta, il calore del phon, la tendenza a piastrare i capelli troppo spesso o a sottoporli, in generale, a trattamenti particolarmente aggressivi

Per restituire alla chioma benessere, forza e lucentezza a capelli sfibrati e pieni di doppie punte è utile coccolarli - una o due volte alla settimana - con una maschera per capelli pensata ad hoc.

Ecco come prepararla direttamente a casa.

Cosa serve per preparare la maschera contro i capelli sfibrati

  • olio di cocco (2 cucchiai)
  • olio di ricino (1 cucchiaio)
  • olio essenziale di rosmarino (10 gocce)
  • una ciotola

Come si prepara la maschera per capelli sfibrati con doppie punte

Prima si mescolano l'olio di cocco e l'olio di ricino, poi si aggiungono le gocce di olio essenziale di rosmarino e si mescola ancora.

Come si applica la maschera per capelli sfibrati

Si applica su capelli asciutti, sulla lunghezza e sulle punte e si lascia riposare per almeno mezz'ora, poi si lava con shampoo e acqua.

Regia e montaggio: Claudio Lucca
Operatore: Maurizio Poletti
Producer: Michele Rossi
Assistente di produzione: Claudiu Rednic
Esperta: Tatiana Maselli

Scopri la Serie Cosmesi naturale: maschere viso e maschere capelli fai da te