special

Silver Revolution

Sabrina Spirolazzi: «I miei progetti» Guarda il video Sabrina Spirolazzi: «I miei progetti».
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Sabrina Spirolazzi: «I miei progetti»

La sua carriera di modella è iniziata dopo i 50 anni e ora va a gonfie vele. Sabrina Spirolazzi ci parla dei suoi piani futuri. 

I progetti di Sabrina Spirolazzi, commerciante magentina scritturata come modella over 50 da un’importante agenzia di moda londinese, la Grey Model Agency.

FOTO IN MOSTRA

«Una domenica rientro a casa e trovo un messaggio su Instagram di un ragazzo italo cinese che mi chiede se ero disposta a fare uno scatto con Kevin Zhou. Kevin Zhou è un fotografo cinese abbastanza famoso che mi ha scelta, con altre persone, per fare una mostra a Milano, New York, Shanghai e un paese impronunciabile in Cina. Sono rimasta incredula. È stata un’esperienza bellissima. Credo sia stata la prima volta che sono stata fotografata da un fotografo che mi faceva fare le cose come quando le guardo sui giornali. Trucco colato, sotto una doccia … c’erano una serie di cose un po’ particolari. Adesso ho in cantiere un altro progetto con una fotografa americana, però per il momento non dico nulla».

IL CALENDARIO

«Il calendario era da parecchio tempo che ce l’avevo in mente. Poi quest’anno ho detto … perché no? Sono 12 scatti fatti sul mio territorio, Magenta, con un’ottantina di donne, strettamente magentine. Il ricavato di questo calendario andrà in beneficenza. Le associazioni sono due: il Cento aiuto alla vita, il CAV di Magenta, le pari opportunità del Comune che hanno lo sportello antiviolenza. Le magentine si sono offerte, si sono messe in gioco, qualcuna non era mai stata davanti a una macchina fotografica ed è prprio quello il bello, perché sono ancora più spontanee».

Regia e montaggio: Claudio Lucca
Riprese: Claudiu Rednic

Scopri la Serie Sabrina Spirolazzi: lo stile non ha età