special

Silver Revolution

Sabrina Spirolazzi: «Mi presento» Guarda il video Sabrina Spirolazzi: «Mi presento».
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Sabrina Spirolazzi: «Mi presento»

Da Magenta alle passerelle dell'alta moda, a 50 anni. Sabrina Spirolazzi con la sua storia ci dimostra che la bellezza (e lo stile) non hanno età.

Sfilare sulle passerelle dell’alta moda, a 50 anni.

E' quello che è successo alla magentina Sabrina Spirolazzi che, a un certo punto del suo percorso, ha deciso di cambiare vita. Di provare a costruire qualcosa che potesse soddisfarla a pieno, riflettendo al meglio le sue passioni e inclinazioni. Un qualcosa che le desse la possibilità di lavorare, finalmente, divertendosi. Un tentativo coraggioso e assolutamente ben riuscito il suo che, dopo aver aperto un negozio d'abbigliamento a Magenta, si è ritrovata quasi per caso a sfilare per la britannica Grey Model Agency, tra le più importanti agenzie per modelle mature.

Cambiare dopo i 50 anni

«Puoi un giorno svegliarti, rivoluzionare la tua vita. Prendere e partire: basta volerlo».

Paura di invecchiare?

«Mai avuta. So che succederà, ma a me piace il tempo che passa, perché mi accresce come persona. Invecchiare significa evolversi».

Figli?

«Sono diventata mamma a 24 anni. E da due sono anche nonna. È come ricominciare a 50 anni, aver un nuovo obiettivo».

Cos'è cambiato col passare degli anni?

«Sono diventata più morbida sotto certi aspetti. Ho migliorato il mio stile di vita, il mio modo di pormi. Sono diventata più riflessiva, ma non troppo: resto "sanguigna"».

E l'amore?

«L'amore si vive in modo diverso, ci si accompagna. Cambiano i progetti, ma cambia anche l'intensità. L'amore dopo i 50 anni mi sembra più "spesso"».

Regia e montaggio: Claudio Lucca
Riprese: Claudiu Rednic

Scopri la Serie Sabrina Spirolazzi: lo stile non ha età