special

Silver Revolution

Michaela K. Bellisario: la bellezza Guarda il video Michaela K. Bellisario: la bellezza.
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Michaela K. Bellisario: la bellezza

Non solo estetica, ma anche equilibrio interiore, idee, cultura, personalità, emozioni. La bellezza dopo i 50 anni (e non solo) secondo Michaela K. Bellisario.

Che cos'è, in fondo, la bellezza? Secondo la giornalista e scrittrice Michaela Bellisario è qualcosa che va ben oltre il semplice aspetto fisico. E' tutto l'insieme di quello che hai fatto: la tua postura, il tuo stile, le tue idee, la tua cultura, la tua esperienza, la tua personalità.

I RITOCCHINI

«Penso che la chirurgia estetica possa servire a dare più sicurezza a una donna. Però in generale sono contraria al ritocchino. E' bello accettare per certi aspetti l'età. Lavorarci sopra. Un po' come la creta».

LE RUGHE

«Segnano inevitabilmente il fatto che stiamo invecchiando. Però sono anche un mark, sono un segnale di una persona che sta attraversando una certa fase della vita. Non mi verrebbe mai in mente di spianarle». 

I CAPELLI BIANCHI

«Il dibattito sui capelli bianchi purtroppo è perso in partenza perché ci troviamo tutte a un certo punto a dover combattere con la ricrescita dopo 10 giorni. Per cui ci sono alcune persone che decidono di abbassare la guardia e dicono: "Va beh, ok. Basta". Io ad esempio ho deciso di tenermi i capelli grigi» .

LO SPORT

«Ti rafforza il fatto di fare ginnastica. Il fatto anche di camminare, di fare i famosi 10.000 passi raccomandati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. Ti viene proprio una bella pelle, tutta rossastra. Si vede l'ossigeno che passa attraverso la pelle».

LA MEDITAZIONE

«Faccio tantissima meditazione che mi calma, mi decomprime dopo una giornata di lavoro. E poi sono buddista e faccio tantissima pratica buddista per non identificarmi con i problemi che ci cadono addosso tutti i giorni».

L'ALIMENTAZIONE

«Sto attenta a quella che mangio. Sono diventata vegetariana 8 anni fa.  Era il momento giusto per eliminare certi alimenti dal regime di tutti i giorni. E poi, se mi voglio concedere un bicchiere di prosecco, me lo concedo».

Regia e montaggio: Claudio Lucca
Operatore: Claudiu Rednic
Producer: Michele Rossi

Scopri la Serie Michaela K. Bellisario: felice a 50 anni