What's New
What's New

Ad ognuna la sua scarpa: i trend dell'autunno/inverno

Tronchetto, francesine, beatles boots o stivali? Impara a riconoscere i vari modelli di calzature e scegli la più adatta per la tua stagione autunno/inverno! 

Tronchetto, francesine, beatles boots o stivali? Impara a riconoscere i vari modelli di calzature e scegli la più adatta per la tua stagione autunno/inverno! 

Pronte a sfidare la stagione fredda con i modelli di scarpe più esclusivi e glamour della stagione autunno/inverno 2014? Scopriamo le proposte più interessanti per affrontare l'inverno... Una scarpa alla volta!

Il tronchetto è sicuramente uno degli evergreen della stagione fredda, un classico che non passa mai di moda: che sia di pelle, camoscio, intagliato o impreziosito da dettagli colorati, il cosiddetto ankle boot è la scarpa perfetta da indossare dalle 18:00 in poi; la sua versatilità permette di creare outfit unici e indipendenti, ricchi di particolari e colore! Per questa stagione le maison più all’avanguardia propongono modelli dal tacco tra gli 8 e i 10 cm, senza plateau. Il tocco di stile? Che ne dite di un modello pointy con punta dorata?

In città non se ne può fare a meno: stiamo parlando delle francesine flat, la classica scarpa stringata che si trasforma nell’accessorio più glamour dei vostri outfit metropolitani: le tonalità predominanti di questa stagione sono il verde scuro, il bordeaux e l’immancabile nero. Come abbinarle? Le francesine sono perfette sia con i pantaloni che con abiti d’ispirazione romantica!

Altra calzatura che non passa inosservata è il mitico beatles boot, lo stivaletto basso con fascia elastica verticale laterale che diventa la scarpa più versatile della stagione autunno/inverno 2014: preferibilmente da indossare di giorno e con pantaloni o jeans skinny, diventa un perfetto alleato per il daytime, un modello dinamico, facile da abbinare, comodo e dal tocco british, molto di tendenza.

Un elemento fondamentale per l’inverno in arrivo? Lo stivale!

Gli stivali sono essenziali: scegliere tra i tanti modelli sul mercato è difficile, ma non impossibile! Se siete alla ricerca di una calzatura comoda e perfetta 24 ore su 24 meglio optare per un modello flat dai colori basic (nero o marrone scuro): gli stivali con tacco non sono più all’ordine del giorno, a causa della scomodità e soprattutto per il rischio di cadere nel cattivo gusto molto facilmente!

Se siete ancora delle under 35 e il vostro lavoro vi permette un abbigliamento casual la sneakers è irrinunciabile: d’inverno le classiche scarpe di tela come Converse All Stars e Superga si riempiono di pelliccia sintetica, trasformandosi in calzature di tendenza, pratiche e soprattutto calde! Unico consiglio? Per un abbigliamento street a tutti gli effetti meglio evitare abbinamenti rischiosi con gonne e leggins e preferire collant coprenti e shorts, per outfit femminili e davvero urbani.

Un ultimo modello da tenere assolutamente d’occhio è la T-bar, ossia la classica decolleté invernale con cinturino che forma una T sul collo del piede: se amate i tacchi e non sapete rinunciarvi anche durante il giorno questo modello è l’ideale, una combinazione elegante di glamour e comodità; Il tacco non è mai esagerato, tra gli 8 e i 10 cm, perfetto per affrontare con la giusta dose di fashion la giungla metropolitana

Foto © vladstar - Fotolia.com