special

Professione influencer

Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Ferragnez story: ecco com'è nata la storia d'amore social più seguita di sempre

Chiara Ferragni e Fedez erano i componenti di una coppia a cui non credeva nessuno. "È solo marketing", si diceva. Ora si sposano. Ecco com'è nato e cresciuta la loro storia.

Chiara Ferragni e Fedez erano i componenti di una coppia a cui non credeva nessuno. "È solo marketing", si diceva. Ora si sposano. Ecco com'è nato e cresciuta la loro storia.

"È solo una manovra di marketing": era questo il commento più diffuso quando si parlava di Chiara Ferragni e Fedez. Era il lontano 2016. Due anni dopo la coppia è meglio conosciuta come i Ferragnez (sul modello dei più noti Brangelina), hanno un bambino che è già una star, Leone, e stanno per sposarsi in un incantevole paesino della Sicilia, Noto.

Ecco come si sono conosciuti e come sono diventati la coppia social più seguita d'Italia

Chiara Ferragni, 31 anni, e Fedez, 28, si incontrano nel 2016 a un pranzo con comuni amici. Chiara è La fashion blogger, quella che il mestiere lo ha inventato e ci ha costruito un business da milioni di euro. Ha numerose discepole e concorrenti, ma nessuna la eguaglia per numero di follower. Fedez è un rapper disinvolto e conosciuto. E assolutamente non immune al fascino di Chiara.

Foto: LaPresse

Dal canto suo lei ne ammira la disinvoltura. Di lui disse: “Oltre che figo è anche intelligente” (eh, lo sappiamo, Chiara, capita). Ma poi entrambi tornano alla propria vita, lei a Los Angeles, lui a Milano, in studio. Da lì le lancia un messaggio in codice: è l'anno di Vorrei ma non posto e nel testo c'è qualcosa che riguarda Chiara da vicino.

Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton, e un collare con più glitter di una giacca di Elton John”, recita la canzone. Basta questa battuta sagace per conquistarla. Chiara posta un video sui social dove canta proprio quel pezzo e lui le risponde su Snapchat con un nuovo post: “Chiara, limoniamo?”. Così, niente mezze misure. Poco dopo arriva l'invito a cena. Il resto è storia (e a volte anche un po' noia).

Foto: LaPresse

Milioni di fan seguono le loro dichiarazioni d'amore, osservano attentamente i botta e risposta di entrambi sui rispettivi profili, trepidano per i grandi annunci. Arrivano le prime foto di baci, le vacanze insieme, gli outfit coordinati, un tattoo condiviso. Insomma, i due sembrano davvero molto innamorati. Quando litigano, si tolgono i like su Instagram.

La proposta di matrimonio arriva il 6 maggio 2017. Lui si sta esibendo sul palco dell'Arena di Verona, è in smoking, le dedica una canzone. Sullo sfondo partono le immagini di backstage del servizio di Vanity Fair, il primo da coppia. Lui si inginocchia e le chiede di sposarlo: lei si commuove e dice sì (ti è andata bene, Federico).

A Venezia 2017 Chiara Ferragni è sul red carpet, splendida, avvolta in uno splendido vestito rosa e mostra un pancino sospetto: di lì a poco si scopre che è incinta. Leone Lucia Ferragni nasce il 19 marzo a Los Angeles, nello stesso ospedale in cui ha partorito Beyoncé, e in poco tempo diventa il bebè più famoso dei social.

Il 1° settembre 2018 i Ferragnez si sposeranno. Tutti i milioni di followers della coppia - 13.6 milioni lei, "appena" 6 milioni lui - saranno virtualmente invitati. Infatti, la coppia ha annunciato che "sarà condiviso tutto, minuto per minuto, con i nostri follower". E c'è già un hashtag ufficiale per l'evento: #TheFerragnez, what else?

Chiara e Fedez si sposeranno a Noto, in Sicilia. Il rito sarà civile e si svolgerà probabilmente a Palazzo Ducezio. Nell'invito lanciato via social è stato svelato un dettaglio: ci sarà una ruota panoramica e migliaia di lucine colorate, in pieno stile Coachella. La coppia arriverà in Sicilia il 31 agosto e si vocifera che i festeggiamenti andranno avanti per tre giorni. Sull'abito della sposa invece è tutto top secret. 

>>>LEGGI ANCHE: Come copiare il make up di Chiara Ferragni

Grande assente al royal wedding all'italiana sarà Fabio Rovazzi. Un tempo lui e Fedez erano legatissimi: i ben informati attraverso il settimanale Chi parlano di "frattura insanabile". Sarà presentissimo J-Ax, insieme con Manuel Agnelli, Bianca Balti e l'ereditiera Paris Hilton.

Vi starete chiedendo: ma quanto costerà - fra ricevimento, logistica, annessi e connessi - il matrimonio dei Ferragnez?

Se fosse una cerimonia normale, la cifra sarebbe da capogiro. Solo tra addobbi, spostamenti, pernottamenti, cibo e allestimento, si potrebbe arrivare a sfiorare cifre accessibili solo per qualcuno nella lista dei più ricchi al mondo secondo Forbes. Ma noi scommettiamo che la furbissima Chiara sfrutterà tutte le sue conoscenze per fare un matrimonio "sponsorizzato" e davvero low budget. Spose 2019, prendete esempio (se potete)!

Foto di apertura: LaPresse