Home Tips
Home Tips

La nuova Illy Art Collection firmata da Alanis Morissette

La celebre cantante americana Alanis Morissette firma la nuova Illy Art Collection per sostenere una piccola comunità di donne del caffè in Costa Rica. 

La celebre cantante americana Alanis Morissette firma la nuova Illy Art Collection per sostenere una piccola comunità di donne del caffè in Costa Rica. 

La tazzina per espresso più famosa del mondo, sarà decorata con i versi della canzone "The Morning" di Alanis Morissette.

Le Illy Art Collection sono piccoli oggetti d’arte in forma di tazzina, numerati e firmati: dal 1992 ad oggi, più di 100 esponenti del panorama internazionale dell’arte contemporanea si sono espressi decorando la tazzina Illy.

La nuova collezione Illy vede la firma della nota cantante americana Alanis Morissette che prende ispirazione dal documentario “A small section of the world” prodotto da Illy caffè nel 2014

Il docu-film della regista premio Oscar Lesley Chilcott racconta la storia di una piccola comunità di donne del caffè in Costa Rica e si ispira alla prima associazione di donne produttrici del caffè del Paese, la Asomobi Asociación de Mujeres Organizadas de Biolley (Asomobi).

Il documentario è una sorta di viaggio emozionale che porta a scoprire come una semplice tazzina di caffè abbia trasformato la vita di molte donne: Illy da sempre dedica particolare attenzione alla sostenibilità sociale e al ruolo delle donne nel mondo del caffè, promuovendone e sostenendone la formazione.

Il ricavato dalla vendita della Illy Art Collection di Alanis Morissette e dai download della sua canzone da iTunes sarà devoluto alla Fondazione Ernesto Illy

L’intera somma verrà donata all’Asomobi, per offrire un aiuto concreto al percorso di emancipazione e istruzione delle donne che lavorano nella filiera del caffè.

Da metà giugno nei punti vendita e sul sito Illy si potrà comprare, al prezzo di 45 euro, la Illy Art Collection nella confezione costituita da 2 tazzine espresso, il dvd del film e un barattolo di caffè Illy da 250 grammi.

Inoltre la nuova Illy Art Collection firmata da Alanis Morissette sarà disponibile fino a metà giugno a bordo della flotta Costa Crociere, con cui Illy ha stretto un accordo di collaborazione nel 2014.

Foto @www.trasportinfo.com

Tipsby Dea

Non solo tazzine

Dal 2006 il concept Illy Art Collection si estende anche ai barattoli d’autore.