Home Tips
Home Tips

I 5 consigli per evitare le truffe sulle case vacanza

Stai per partire per le vacanze e hai affittato una casa online? Controlla che sia tutto in regola onde evitare brutte sorprese. 

Stai per partire per le vacanze e hai affittato una casa online? Controlla che sia tutto in regola onde evitare brutte sorprese. 

Purtroppo, ogni anno, centinaia di vacanzieri rimangono vittime delle truffe delle case vacanze affittate online. La Polizia postale ha stimato che recentemente oltre 600 persone sono state truffate da un gruppo di criminali del web che è riuscito a racimolare 350mila euro proponendo 254 affitti inesistenti. Se si vuoi approfittare degli annunci immobiliari online per le tua casa vacanze, per non rischiare brutte sorprese, ecco quali suggerimenti è bene seguire.

5. Ricerche online

 

Credit @www.wishsicily.com

Assicurati che l'immobile che hai prenotato esista veramente: fai delle ricerche online, anche sui social network, per informarti sull'immobile e su chi lo propone.

4. Siti sicuri

 

Credit @www.langheroeromonferrato.net

Verifica che i siti dove hai trovato la proposta dell’immobile da affittare siano attendibili.

3. Confronta le proposte

 

Credit @milano.repubblica.it

Controlla che non ci siano altre proposte con le stesse foto dell'immobile su annunci diversi con riferimenti telefonici e dati di locatori differenti.

2. Pagamento online

 

Credit @www.watchitalia.it

Procedi al pagamento online solo su siti dotati di sistemi sicuri e certificati.

1.Il sito della polizia

 

Credit @www.milanopost.info

Mantieniti aggiornato consultando il sito del Commissariato di polizia online per trovare e segnalare i casi sospetti.