Home Tips
Home Tips

I 5 lavori più richiesti nel futuro

Se ti stai domandando a quali discipline sarebbe bene indirizzare tuo figlio ecco una lista delle cinque professioni che saranno più gettonate nel prossimo futuro.  

Se ti stai domandando a quali discipline sarebbe bene indirizzare tuo figlio ecco una lista delle cinque professioni che saranno più gettonate nel prossimo futuro.  

Ecco l’elenco dei cinque mestieri che saranno più richiesti tra una decina d’anni: tutte professioni che hanno a che fare con il mondo digitale e che perseguono un’etica ecosostenibile all’insegna del rispetto per l’ambiente.

5. Stampatori 3D

Credit pratosmart.teo-soft.com

Gli stampatori 3D saranno i nuovi tecnici del futuro in grado di stampare qualunque cosa compresi i prodotti alimentari.

4. Digital manager

Credit advertisingandmarketing.freezoy.com

Coloro che attualmente si occupano di professioni umanistiche, dal professore allo psicologo, dal pubblicitario all’avvocato, lo faranno ma elaborando contenuti elettronici e gestendo social media, siti internet ecc.

3. Architetti ecologici

Credit www.tuttogreen.it

Le professioni ecologiche nel futuro prenderanno sempre più il sopravvento, in particolare gli architetti dovranno progettare edifici sempre più rispettosi dell’ambiente e a basso consumo energetico.

2. Gli ingegneri climatici

Credit climatologiageografica.com

Le professioni ingegneristiche saranno molto richieste in futuro come già accade ora ma in particolare saranno ricercati coloro che si occupano di clima e variazioni climatiche.

1. Medici scienziati

Credit www.iguales.cl

Gli studiosi di nanomedicina, i genetisti, i costruttori di parti del corpo umano e i consulenti della terza età saranno i professionisti medico-scientifico maggiormente richiesti.