Domotica
Domotica

I 5 vantaggi di disporre di un sistema domotico

La domotica dona un valore aggiunto alla tua casa e ti aiuta a risparmiare: ecco i motivi per cui vale la pena istallarla. 

La domotica dona un valore aggiunto alla tua casa e ti aiuta a risparmiare: ecco i motivi per cui vale la pena istallarla. 

La domotica è la scienza che studia le tecnologie volte a migliorare la qualità della vita nella casa. Disporre di una tecnologia domotica agevola la vita di ogni giorno, consente di risparmiare sui consumi energetici e permette di avere un controllo totale sugli elettrodomestici. Scopri gli altri motivi per cui, prima o poi, ti conviene pensare di istallare un sistema domotico a casa tua.

5. Tende e tapparelle

Foto www.sunline.it

Con un tasto puoi gestire l’apertura e la chiusura di tende oscuranti, persiane e tapparelle senza dover ogni volta correre da una stanza all'altra della casa.

4. Illuminazione

Foto btech.it

La domotica consente di accendere e spegnere le luci, oltre che gestirne l’intensità, usando semplicemente lo smartphone: in questo modo si risparmia sulla bolletta.

3. Climatizzazione e riscaldamento

Foto www.infoarredo.it

Sia d’inverno che d'estate la domotica si rivela vantaggiosa: puoi accendere il climatizzatore o il riscaldamento prima di arrivare a casa trovandola fresca o calda al punto giusto.

2. Gestire la casa con un'app

foto www.androidworld.it

Grazie alla domotica puoi gestire gli elettrodomestici tramite un’app del tuo smartphone: vuoi mettere la comodità di tornare a casa dal lavoro con il forno caldo e pronto per cuocere la cena?

1. Sicurezza

Foto www.sicurezzaits.it

La domotica garantisce maggiore sicurezza alla tua abitazione: puoi decidere quando installare l'allarme o ricorrere a sistemi che ti consentono di avere una telecamera sullo smartphone per controllare sempre cosa succede. Inoltre la domotica ti segnala guasti elettrici, fughe di gas, perdite d’acqua e black out.