Arredamento
Arredamento

Dieci modi per rendere più ordinata e originale la tua casa

L'ordine in casa è spesso questione di originalità e creatività: ecco qualche idee per rendere la nostra dimora più accogliente e ordinata!

L'ordine in casa è spesso questione di originalità e creatività: ecco qualche idee per rendere la nostra dimora più accogliente e ordinata!

Una casa ordinata, originale e poco confusionaria è il sogno di ognuno di noi. Dopo un'intensa giornata di lavoro chi non vorrebbe rientrare e trovare un ambiente confortevole per passare una serata in tutta tranquillità? Dimenticate i cavi elettrici sparsi per casa, il termostato in "bella" vista e le ciotole del cibo dei vostri animali nell'angolo della cucina: esistono tanti trucchi fantasiosi per rendere la vostra casa bella e originale!

10. Decora con piante e fiori!

Via Boskke

I fiori e le piante danno colore alla casa facendola sembrare viva! Che ne pensate di questa idea di vasi... Al contrario?

9. Rendi più “ordinati” cani e gatti!

Via Freshhome

Hai cani o gatti? Nascondi le ciotole del loro cibo in un luogo… a loro dedicato!

8. Rendi nuovo... Il vecchio!

Via Apartmenttherapy.com

Se i tuoi caloriferi non sono proprio nuovissimi, nascondili con un elemento d'arredo che ti farà anche guadagnare spazio!

7. Organizza la posta!

Via Homedit

La tua posta crea disordine sul tavolo e non sai dove metterla? Dai vita a un cosiddetto Mail Organizer... Fai da te!

6. Carta da parati per reinventare gli spazi!

Via Brewsterwallcovering.com

Se la tua casa ti sembra troppo anonima o se i muri dell'appartamento sono troppo rovinati... La carta da parati potrebbe essere la soluzione per dare un tocco di colore, originalità e ordine alla tua casa!

5. Nascondi le cose brutte da vedere!

© mamako - Fotolia.com

Anche se non è il massimo da vedere, il termostato è un elemento ineliminabile dalle nostre case. Qual è la soluzione? Semplice: nascondiamolo con un elemento d'arredo! Per esempio un quadro è perfetto! L'importante è che la tela sia abbastanza cava da contenere al suo interno il termostato.

4. Usi la saponetta solida?

Via Amazon

Evita antiestetiche tracce di sapone sul lavello con un... Portasapone magnetico! In questo modo il vano del lavandino non solo sarà più spazioso, ma anche più pulito e ordinato!

3. Personalizza il tuo bagno!

Via Dottorgadget

In bagno i prodotti per l'igiene quotidiana o per mantenere intatta la nostra bellezza sono fondamentali. Che dire, però, dei contenitori? Non sempre sono gradevoli alla vista! La soluzione è molto semplice: travasa il contenuto in dispenser più originali e belli da vedere! Ne esistono davvero di tutti i tipi!

2. Nascondi i cavi elettrici!

Via Consigliperlacasa.blogspot.com

Se i vostri cavi elettrici corrono lungo il battiscopa... Nascondeteli con una staccionata! Bella da vedere e soprattutto più sicura per i vostri bambini in casa.

1. Decora i cavi!

Via Amazon

Se le prese elettriche della vostra abitazione non vi permettono di nascondere i cavi elettrici, rendeteli almeno più gradevoli da vedere! Ecco un'idea originale nata dalla mente della designer Laliv Shalev!