Housework
Housework

I 5 consigli per tenere in ordine oggetti personali e cose di casa

Sei una disordinata cronica? Sappi che avere in ordine i tuoi oggetti personali e le cose di casa non è poi così impossibile: impara seguendo questi consigli. 

Sei una disordinata cronica? Sappi che avere in ordine i tuoi oggetti personali e le cose di casa non è poi così impossibile: impara seguendo questi consigli. 

Da sempre sei una gran disordinata e non riesci proprio a tenere in ordine la tua casa perché hai la brutta abitudine di lasciare in giro per le stanze gli oggetti dopo averli usati? Imparare ad essere ordinati è una questione di volontà e di abitudine: prova a mettere in pratica questi semplici consigli e vedrai che la tua casa incomincerà a sembrare più in ordine.

5. Oggetti sparsi

Credit Come Fare | Donna Moderna

Sposta in un ripostiglio o in un armadio, meglio se si tratta di un armadio a muro provvisto di mensole e diversi scomparti o cassetti, tutto ciò che occupa inutilmente la casa e che trovi sparso in giro per le stanze come ad esempio scatole, confezioni, utensili per la pulizia, dispositivi elettronici e via dicendo.

4. Oggetti in verticale

Credit Skuola.net

Non accatastare gli oggetti uno su gli altri, ma disponili un verticale nei loro scomparti: libri, riviste, materiale di cancelleria, stoviglie e persino indumenti occupano meno spazio se vengono messi in verticale su una mensola o in un ripiano.

3. In bagno

Foto @Bel Bagno

Non lasciare appoggiate sulle varie superfici del bagno bottiglie di shampoo, balsamo e bagnoschiuma né tantomeno delle candele per creare l’atmosfera: bagnandosi, con il tempo, lasciano sulla bordo della vasca o della doccia incrostazioni che sono difficili da rimuovere. Piuttosto usa di volta in volta i prodotti che ti servono e poi riponili in un armadietto.

2. In cucina

Credit @La Stampa

Non tenere sul bordo del lavandino in cucina spugne, spugnette e detersivi per lavare i piatti, ma dopo il loro uso falli asciugare e riponili in uno scomparto sotto il lavandino in modo da averli a portata di mano. Con il tempo le spugne bagnate emanano cattivi odori e si coprono di muffe.

1. Una borsa nell’altra

Credit @UnaDonna

Riponi le borse in un’altra borsa più capiente: inserisci in una borsa grande una o al massimo due borse che hanno una forma simile e sono fatte più o meno dello stesso materiale. In questa maniera risparmierai molto spazio e le borse manterranno la loro forma senza doverle riempire di carta.