Home Tips
Home Tips

La nuova villa degli Obama dopo la Casa Bianca

La famiglia Obama, dopo otto anni passati alla Casa Bianca, abiterà in affitto in una villa a Kalorama, prestigioso quartiere di Washington. 

La famiglia Obama, dopo otto anni passati alla Casa Bianca, abiterà in affitto in una villa a Kalorama, prestigioso quartiere di Washington. 

A fine gennaio 2017, quando il nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump si insedierà alla Casa Bianca, la famiglia Obama si trasferirà in una bellissima villa a Kalorama, dietro a Rock Creek Park.

La nuova dimora degli Obama, presa in affitto, si trova ad appena 3 chilometri dalla White House, in uno dei quartiere più esclusivi di Washington, dove abitano diplomatici, ministri e altri personaggi del mondo politico.

In questa prestigiosa zona hanno vissuto presidenti storici, come William Howard Taft, Warren Harding, Herbert Hoover e Franklin D. Roosevelt. A Kalorama si trovano inoltre 28 ambasciate e Obama abiterà vicino all’ambasciata dell’Oman e a quella dell’ambasciatore dell’Unione Europea.

La scelta di rimanere a Washington è legata all’istruzione delle figlie: Barack e Michelle vogliono dare la possibilità alla figlia minore Sasha di finire la Sidwell Friends School mentre la figlia maggiore Malia, che si è appena diplomata nella stessa scuola, avrà un anno sabbatico prima di iscriversi ad Harvard.

Gli Obama poi, nel 2018, sposteranno definitivamente la residenza a Chicago, dove Michelle è nata e cresciuta, dove Barack ha iniziato la sua carriera politica, e dove ha sede la Obama Foundation.

Costruita nel 1928 da F. Moran McConihe, un promotore immobiliare fondamentale per l’espansione di questo quartiere, la nuova abitazione degli Obama si estende su quasi tremila metri quadri: qui trovano spazio nove camere da letto, otto bagni oltre a uno di servizio e una suite per gli ospiti dotata di tutti i comfort

La dimora, del valore di 6 milioni di dollari, sarà presa in affitto per 22 mila dollari al mese, da Joe Lockhart, che faceva parte del team di Bill Clinton, e da sua moglie Giovanna Gray, la direttrice della divisione di Washington della rivista Glamour: la coppia ha deciso di trasferirsi a New York per lavoro e di lasciare la casa in mano agli Obama.

Foto Grazia