Home Tips
Home Tips

Le 5 idee per decorare il giardino in vista del Natale

A Natale il giardino può diventare un'area della casa da addobbare con tante soluzioni decorative, colorate e divertenti. 

A Natale il giardino può diventare un'area della casa da addobbare con tante soluzioni decorative, colorate e divertenti. 

Il Natale si avvicina e, se hai la fortuna di avere un giardino, sfrutta l’occasione per arredarlo con luci e colori, trasformandolo in un ambiente accogliente e allegro anche nei mesi più freddi. Ecco alcune idee semplici e poco costose da realizzare per arredare il giardino in vista del periodo natalizio.

5. Alberi e pigne

Foto PianetaBambini.it

Un’idea carina è quella di decorare gli alberi del giardino, soprattutto se spogli, con le pigne che avrai precedentemente dipinto con una vernice spray oro o argento.

4. Nani da giardino

Foto Stile

I nani da giardino travestiti da piccoli Babbo Natale renderanno il giardino più spiritoso: basta coprire il loro capo con dei cappellini rossi e sembreranno gli gnomi aiutanti di Santa Klaus.

3. Stelle di Natale

Foto Lavorincasa.it

Realizza un angolo fiorito in giardino avvicinando vasi di differenti dimensioni contenenti le classiche stelle di Natale rosse o bianche.

2. Ghirlanda e festoni

Foto Desainer

Sulla porta di ingresso appendi una ghirlanda natalizia e dei festoni nei classici colori di Natale (oro, rosso o verde) e disponi sui davanzali delle finestre o nelle fioriere alcuni rami di abete decorati con palline e fiocchi di neve.

1. Lucine

Foto LEITV

Addobbo per eccellenza delle feste natalizie, le lucine per esterni possono abbellire vari punti del giardino: oltre alle piante, possiamo appenderle a ringhiere, vasi, colonne, balconi e addirittura alla facciata di casa. Scegli quelle a led a basso consumo energetico.