Giardinaggio
Giardinaggio

Natural Balance, addio piante secche

Arriva Natural Balance: il vaso che ti avvisa quando bisogna innaffiare le piante per farle vivere il più a lungo possibile. 

Arriva Natural Balance: il vaso che ti avvisa quando bisogna innaffiare le piante per farle vivere il più a lungo possibile. 

Ti sarà capitato di scordare di annaffiare le piante del tuo balcone o di averle trovate rinsecchite una volta rientrata dalle vacanze: da oggi potrai contare su uno strumento che ti ricorderà in tempo di dare da bere alle tue piante.

Natural Balance, oggetto di una campagna di crowdfunding su Kickstarter, è il vaso in terracotta, adatto ad ogni tipo di ambiente e stile di arredo, che ti avvisa quando è il momento di annaffiare le tue piante.

Quando il vaso è pieno d'acqua assume una determinata posizione rispetto alla superficie su cui si trova ma quando il serbatoio inizia a svuotarsi, la distribuzione del peso cambia indicando che occorre aggiungere altra acqua per ripristinare il naturale equilibrio della pianta.

Progettato da Studio Lorier, Natural Balance è un recipiente dotato di un serbatoio d'acqua capace di mantenere il terreno idratato

Tramite un divisore permeabile, il liquido passa nel terreno gradualmente solo quando la pianta ne ha bisogno: in questo modo si evita di dare troppa acqua alla pianta facendo marcire le radici.

Il serbatoio ha una capacità di 700 ml che può nutrire la pianta fino a quattro settimane ed è posizionato su un lato del vaso: quando è vuoto il vaso si inclina avvisando che è giunto il momento di annaffiare la pianta.

A serbatoio vuoto il peso non risulta equamente diviso e l'equilibrio del vaso viene compromesso: basta riempire il serbatoio di acqua e il vaso riacquista la sua posizione verticale.

Adatto ad ogni tipo di pianta con un diametro massimo di 15 centimetri, Natural Balance ha sulla base un perno regolabile con cursore magnetico che gli consente di adattarsi a piante di peso e forme differenti.

Foto KEBLOG