Home Tips
Home Tips

I 7 edifici più costosi del mondo

Alberghi di lusso, grattacieli altissimi e casinò enormi: ecco la lista degli edifici più costosi del mondo. 

Alberghi di lusso, grattacieli altissimi e casinò enormi: ecco la lista degli edifici più costosi del mondo. 

La natura competitiva dell’uomo si nota un po’ in tutti i campi ma è soprattutto in ambito architettonico che lascia tracce bene evidenti. Uomini d’affari miliardari e potenti holding fanno a gara per costruire gli edifici più strabilianti e costosi che si possano immaginare, giusto per il gusto di stupire. Da casinò enormi ad altissimi grattacieli, da hotel di gran lusso a resort stupendi, scopriamo quali sono alcuni degli edifici più costosi del mondo.

7. Venetian Macao, Macao, Cina

credit TripAdvisor

A Macao si trova il Venetian Macao un casinò, di proprietà del Las Vegas Sands, che vanta il titolo di casinò più grande del mondo. Il Venetian Macao ospita 3400 slot machines e oltre 800 tavoli da gioco. Nel 2007, quando venne completato, il costo totale ammontava a 2,97 miliardi di dollari.

6. Wynn Resort, Las Vegas, USA

credit TripAdvisor

Il Wynn resort copre quasi 1 chilometro quadrato di superficie ed è alto 187 metri. L’intera struttura di 45 piani è sormontata dal tipico logo del suo proprietario Steve Wynn. È stato completato nel 2005 e per costruirlo ci sono voluti 3,26 miliardi di dollari.

5. One World Trade Center, New York, USA

credit Time Magazine

Innalzato in onore delle vittime dell’attacco dell’11 settembre 2001, il One World Trade Center, noto anche come Torre della Libertà, è stato completato nel 2013 ed è costato 3,8 miliardi di dollari.

4. The Cosmopolitan, Las Vegas, USA

credit Escapes.ca

Il The Cosmopolitan nel 2013 ha ricevuto il riconoscimento di “Miglior Hotel al Mondo” da GogoBot. Costituito da due alti edifici che comprendono 3000 stanze dell’hotel, svariati casinò, ristoranti e negozi, il complesso è stato ultimato nel 2010 con una spesa di 4,16 miliardi di dollari.

3. Emirates Palace, Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti

credit Hotels.com

Un hotel di lusso che è costato 4,46 miliardi di dollari: l’Emirates Palace è stato ultimato nel 2005 e comprende 114 cupole. L’elegante edificio sorge su una spiaggia privata circondata da 0,85 chilometri quadrati di giardini.

2. Resorts World Sentosa, Singapore

credit Thousand Wonders

Il Resort World Sentosa sorge sull’isola di Sentosa al largo della costa est di Singapore. Questo complesso, terminato nel 2010 e costato 5,38 miliardi di dollari, comprende un casinò, un parco a tema e il Marine Life Park con l’oceanarium più grande del mondo.

1. Marina Bay Sands, Singapore

credit Wikipedia

L’edificio più costoso del mondo è un casinò, il Marina Bay Sands. Per realissarlo si sono spesi 6 miliardi di dollari: il complesso è stato ultimato nel 2010 e può ospitare quasi 4000 persone. Sulla cima dei tre edifici che costituiscono il Marina Bay Sands, ad un’altezza di 335 metri, sorge lo SkyPark.

>>> LEGGI ANCHE: Le 7 Meraviglie del Mondo da vedere almeno una volta