Arredamento
Arredamento

Dondolo da giardino: 5 idee per arredare gli esterni di casa

Il dondolo da giardino diverte chiunque, grandi e piccini, e arreda perfettamente ogni ambiente esterno alla casa: ecco alcune idee originali da copiare. 

Il dondolo da giardino diverte chiunque, grandi e piccini, e arreda perfettamente ogni ambiente esterno alla casa: ecco alcune idee originali da copiare. 

Dopo una calda giornata lavorativa è bello potersi riposare in giardino o sul terrazzo, rilassandosi su un comodo dondolo. Il dondolo da giardino rappresenta un’idea originale per arredare l’ambiente esterno alla casa e renderlo più confortevole.

Parenti, amici e soprattutto bambini si divertiranno un mondo lasciandosi cullare dai lenti movimenti di questo componente d’arredo indispensabile per chiunque disponga di uno spazio verde.

Di seguito trovi alcune idee carine ed originali per scegliere il dondolo più adatto alle tue esigenze.

5. Dondolo pallet

dondolo pallet giardino

Foto Erreallaenne

Arredare con i pallet è ormai una strada sempre più praticata: i bancali di legno, in questo caso, si prestano perfettamente per realizzare un dondolo comodo e resistente. un’idea di arredo pratica e alternativa, oltre che ecosostenibile perché all’insegna del riciclo.

4. Dondolo di legno

Foto Outsunny 

Il classico dondolo in legno, caratterizzato da linee essenziali, è la soluzione perfetta per gli amanti degli arredi semplici che si adattano a qualsiasi tipo di esterno casa.

3. Amaca autoportante

Foto WAVE by Erik Nyberg & Gustav Ström

Un po’ amaca e un po’ dondolo: si tratta di un complemento d'arredo autoportante. Questo tipo di dondolo è la scelta perfetta per cullarsi e riposarsi come si preferisce in qualsiasi momento.

2. Dondolo rotondo

Foto Kodama Zone

Un dondolo insolito dalla seduta rotonda per garantire il massimo comfort grazie anche agli ampi e morbidi cuscini paffuti.

1. Dondolo doppio

Foto Forever Redwood

Un originale dondolo per due persone per guardarsi in faccia e conversare mentre si dondola placidamente o per far divertire i bambini come se fossero su un’altalena.