Home Tips
Home Tips

Cornici fai da te: 3 idee ispirate al mare e all'estate

L’estate e il mare offrono tante idee per realizzare cornici fai da te carine e originali per decorare casa. 

L’estate e il mare offrono tante idee per realizzare cornici fai da te carine e originali per decorare casa. 

Per gli amanti del bricolage, realizzare cornici fai da te con materiali di recupero o con oggetti trovati in natura è una sfida piacevole: l’estate e il mare offrono tante idee per creare cornici particolari, insolite, colorate e originali in grado di dare un tocco marino all’arredamento di casa. Vediamo allora quali sono alcune delle idee più sfruttate per creare cornici fai da te ispirate al mare.

3. Rete pescatori

Le reti e gli ami dei pescatori, corredate da qualche legnetto dipinto di bianco o di rosso per ricordare il corallo sono un’idea simpatica per creare una cornice dal profumo marinaro.

2. Ciottoli bianchi e neri

Le spiagge non sono tutte sabbiose: ne esistono molte con ciottoli candidi e lucenti ma anche con sassi neri, grigi e persino rosati: scegli ciottoli di diverse dimensioni e attaccali con della colla a caldo sulla superficie della cornice, creando un’alternanza di sfumature.

1. Conchiglie

Piatte o a spirale, dal colore madreperla e dalle dimensioni diverse: le conchiglie sono splendidi oggetti che si trovano sulla spiaggia in riva al mare e che, se abbinate con grazia, possono dar vita a composizioni esteticamente davvero interessanti.