Home Tips
Home Tips

Addobbi natalizi fai da te: 3 idee per il giardino

Tre idee brillanti per realizzare addobbi natalizi fai da te per illuminare e colorare il giardino di casa tua in occasione del Natale.
 

Tre idee brillanti per realizzare addobbi natalizi fai da te per illuminare e colorare il giardino di casa tua in occasione del Natale.
 

Il giardino di casa tua può trasformarsi in un luogo magico e poetico durante la feste di Natale, realizzando degli addobbi natalizi fai da te semplici e anche economici.

Riutilizzando vecchi pneumatici dell’auto, legni e rami di pino si possono creare tante idee carine ed originali per abbellire il giardino a Natale.

3. Pupazzo di neve con pneumatici

credit Pinterest

Si può decorare il giardino con un simpatico addobbo come un enorme pupazzo di neve utilizzando dei vecchi pneumatici. Si dipinge di bianco ogni pneumatico usando della vernice spray e si impila uno pneumatico sopra l’altro per formare il corpo del pupazzo. Per realizzare la testa del pupazzo basta appoggiare sulla pila di pneumatici, uno pneumatico nell’altro verso, ricoprendo il foro con una sagoma di cartone bianco di forma circolare del diametro di poco inferiore al pneumatico. Quindi si disegna sul cartone il viso del pupazzo di neve e lo si completa l’addobbo decorandolo con una sciarpa e un cappellino di lana.

2. Finto fuoco

credit LipstickAndMuffinGirl

Per trasformare una zona del giardino in un angolo suggestivo e magico, si può allestire un finto fuoco con delle lucine di Natale. Ci si procura un grande braciere di ferro in cui inserire dei ciocchi di legno, quindi si posizionano delle lucine a led tra i ciocchi di legno. Una volta accese le lucine sembrerà di aver in giardino un fuoco che illumina le notti durante le festività.

1. Sagome di pino

credit pinterest

Con i rami di pino o di abete si possono comporre delle sagome divertenti per portare gioia e allegria in giardino. Si accatastano i rami in modo da creare degli gnomi o degli elfi o qualsiasi altra creatura natalizia che la nostra immaginazione ci suggerisca. Si usano delle patate per realizzare dei buffi nasoni e si sistemano dei cappelli di lana per ultimare la composizione.