Arredamento
Arredamento

Ultra Violet: 5 modi per usare il colore Pantone 2018 in casa

Audace, vibrante e carico di energia: l’Ultra Violet è il nuovo colore Pantone 2018. Ecco alcuni modi per usare questa tinta nell’arredamento di casa. 

Audace, vibrante e carico di energia: l’Ultra Violet è il nuovo colore Pantone 2018. Ecco alcuni modi per usare questa tinta nell’arredamento di casa. 

Rinfrescare una parete dal colore ormai spento, svecchiare un mobile con una mano di vernice e tentare nuovi accostamenti cromatici è una sfida entusiasmante.

Il nuovo colore Pantone del 2018 sembra proprio portare in sé quell’energia necessaria per rinnovare completamente l’arredamento di una casa.

>>>LEGGI ANCHE: Come scegliere il colore delle pareti

Se hai intenzione di cambiare aspetto all’arredamento di casa tua prova a scegliere l’Ultra Violet, la nuova tonalità provocante ma al contempo rilassante proposta per il 2018 da Pantone.

5. Pantone Ultra Violet in cucina

credit Roomed

Osa con il colore Ultra Violet in cucina puntando su sedie, piatti e accessori da tavola per ottenere un risultato audace ma raffinato. Bastano pochi elementi per rivoluzionare completamente l’aspetto di una cucina che per troppo tempo è rimasta ordinaria e banale.

4. Pantone Ultra Violet in salotto

credit 9Homes - Nine

Bastano un divano o una poltrona nel nuovo colore pantone 2018 per ravvivare completamente il salotto. E’ la soluzione più indicata per chi teme di esagerare troppo tinteggiando i muri del living room: scegliere pochi mobili o oggetti per dare giusto un accenno di colore.

3. Pantone Ultra Violet in camera da letto

credit Le Blog déco delamaison

Probabilmente la camera da letto è la stanza più indicata per questa tinta vibrante che induce anche alla contemplazione e alla riflessione. E’ sufficiente scegliere un nuovo copriletto in tinta Ultra Violet, da abbinare alle pareti bianche, per ottenere una stanza con un tocco di personalità in più.

2. Pantone Ultra Violet in bagno

credit Habitissimo

Una vasca da bagno Ultra violet e l’ambiente dedicato alla cura e al benessere della persona assume un aspetto regale. Il colore dell’anno può essere usato liberamente per decorare le piastrelle, gli asciugamani e addirittura i sanitari!

1. Pantone Ultra Violet in corridoio

credit Anger

L’Ultra Violet non è un colore per tutti: ad alcuni piace tantissimo, ad altri meno perché risulta un po' impegnativo, per questo motivo si adatta meglio ad ambienti in cui si passa poco tempo come il corridoio. Tinteggiando una sola parete o tutte quante, l’effetto che si ottiene è raffinato e audace al tempo stesso.