Housework
Housework

Pulitori a vapore: 3 modelli per 3 esigenze diverse

La pulizia a vapore è molto efficace e non comporta l’uso di detergenti: ecco alcuni modelli di pulitori a vapore attualmente sul mercato.
 

La pulizia a vapore è molto efficace e non comporta l’uso di detergenti: ecco alcuni modelli di pulitori a vapore attualmente sul mercato.
 

I pulitori a vapore sono elettrodomestici che garantiscono una pulizia profonda su tutte le superfici di casa perché eliminano germi e batteri senza dovere ricorrere all’uso di detergenti. Tali pulitori comprendono una gamma di prodotti molto differenti tra loro ma tutti accomunati dall’uso di acqua che, una volta raggiunte elevate temperature, si trasforma in vapore.

Esistono pulitori a vapore compatti, portatili e leggeri che possono essere usati ovunque e che sono adatti a pulire le fughe di piastrelle, fornelli a gas, pareti interne del forno e tutte le altre superfici dove si annida lo sporco più ostinato.

Altri pulitori a vapore sono invece più pesanti e di grande dimensione: si tratta di pulitori professionali che vengono usati per pulire ambienti del settore sanitario e alimentare. Scopriamo alcuni modelli di pulitori a vapore attualmente disponibili sul mercato e adatti a differenti esigenze.

3. Pulitori a vapore: Ariete 4133

Foto ariete.net

Con un serbatoio da 250 cc e una potenza di 900 watt, il pulitore a vapore Ariete è uno dei più popolari pulitori a vapore portatili. Questo piccolo elettrodomestico a vapore viene venduto con accessori utili per eseguire una pulizia efficace degli ambienti.

2. Pulitori a vapore: Polti Vaporetto First

Foto Amazon.it

Munito di serbatoio compatto, questo pulitore a vapore può essere usato anche con una mano sola perché piccolo e dotato di una manico comodo. Adatto per igienizzare divani e pulire finestre, il Vaporetto Polti è più consigliato per pulire piccoli ambienti in modo rapido, infatti è pronto in soli 3 minuti.

1.Pulitori a vapore: Karcher SC 2

Foto kaercher.com

Dotato di una grande caldaia e di una potenza di 1.500 watt, il pulitore a vapore Karcher SC 2 è uno dei migliori prodotti presenti sul mercato. Il prodotto è munito di un’ampia gamma di accessori come un tubo estensibile, un beccuccio per pulire nel dettaglio, bocchettoni di varie dimensioni e un panno per pulire i pavimenti senza ricorrere all’uso di detergenti.