Arredamento
Arredamento

Zara Home: 5 oggetti per un salotto shabby chic

Zara Home propone diversi oggetti che ben si adattano a un salotto in stile shabby chic: scopriamo quali sono.

Zara Home propone diversi oggetti che ben si adattano a un salotto in stile shabby chic: scopriamo quali sono.

Lo stile d’arredo shabby chic è probabilmente quello che negli ultimi anni sta riscontrando più successo: anche i grandi marchi e catene d'arredamento hanno iniziato a proporre complementi e oggetti d'arredo shabby chic a prezzi accessibili. 

In questo stile trionfano materiali dalle linee romantiche che rievocano ambienti provenzali e un po' retrò.

Diamo un’occhiata alle proposte di Zara Home che possono essere inserite in un salotto shabby chic.

5. Cesto di vimini

cesta vimini

Foto: Zara Home

Un cesto di forma ovale per contenere la legna del camino o inserire alcune riviste è un elemento che non può mancare in un salotto dallo stile shabby chic. Semplice e dal sapore antico, il cesto di vimini, che può avere varie forme, va collocato sul pavimento accanto al divano.

4. Lanterna classica

lanterna

Foto: Zara Home

Altro oggetto ornamentale per un salotto shabby chic è la lanterna in cui inserire una candela bianca: in questo caso Zara Home propone un modello classico, dorato e dalla forma rettangolare. Per renderlo ancora più shabby chic si possono dipingere le parti dorate con una vernice bianca.

3. Vaso di ceramica

vaso

Foto: Zara Home

Un semplice vaso in ceramica bianca in cui inserire fiori recisi è un altro elemento importante nell'arredo shabby chic. In questo stile i fiori freschi e profumati svolgono un ruolo da protagonista per rendere ancora più romantico l’ambiente.

2. Tenda di lino 

tenda lino

Foto: Zara Home

I tessuti sono molto importanti nello stile shabby chic: in particolare vengono usati i tessuti naturali come il cotone e il lino sia per le tende e le tovaglie che per i rivestimenti di cuscini e divani. Sono ovviamente da prediligere i colori neutri come il bianco o i colori pastello molto delicati come il rosa.

1. Plaid rosa

plaid

Foto: Zara Home

Una morbida coperta jacquard floreale in rosa delicato, da usare come plaid, è ideale per scaldarsi quando ci si riposa comodamente su divano del salotto. La tinta rosa conferisce all’angolo dedicato alla seduta un’atmosfera romantica tipica dello stile shabby chic.