Home Tips
Home Tips

Miscelatori da cucina: i 5 migliori modelli in commercio

Scopri alcuni dei miglior modelli in commercio di miscelatori da cucina per fare una scelta consapevole e vantaggiosa. 

Scopri alcuni dei miglior modelli in commercio di miscelatori da cucina per fare una scelta consapevole e vantaggiosa. 

Al giorno d'oggi i miscelatori da cucina sono diventati oggetti di design, spesso sofisticati e costosi. Prima di gettarsi nell'acquisto di un miscelatore, conviene quindi valutarne attentamente le caratteristiche e la funzionalità per non ritrovarsi tra le mani un oggetto complicato da usare o difficile da pulire. Diamo dunque un'occhiata ad alcuni dei modelli migliori di miscelatori da cucina presenti attualmente sul mercato.
 

5. Mizzo Design Avora

Foto mizzodesign.com

Il rubinetto da cucina Mizzo con doccetta estraibile è realizzato in acciaio inox 304, noto anche come acciaio V2A, un tipo di acciaio inossidabile molto impiegato nel settore dell’igiene e di quello della produzione alimentare. Il materiale con cui è realizzato questo miscelatore è antibatterico e resistente alla corrosione e alla formazione di calcare.

4. Auralum HELADS128

Foto ebay

Il miscelatore di Auralum, realizzato in ottone massiccio con cromatura color nero lucido, conferisce al lavandino un aspetto di gran classe. Caratterizzato da un design classico a manico d’ombrello, questo rubinetto dal collo lungo e alto favorisce il lavaggio di oggetti alti che risultano difficili da lavare. Il miscelatore HELADS128 è dotato di una leva unica con tre opzioni: doccia, getto scorrevole e getto a doccia.

3. Paffoni Bocca Alta Blu180 

Foto paffoni.it

Il miscelatore Bocca Alta Blu180 dell'italiana Paffoni presenta una canna girevole ad ombrello con rotazione a 180° e diametro di 20 mm. Il corpo del rubinetto e tubi flessibili di collegamento sono in robusto ottone cromato: si tratta di un prodotto moderno e resistente dal design elegante e funzionale.

2. Aquamarin KÜAR04

Foto Amazon

Il miscelatore KÜAR04 di Aquamarin è un prodotto realizzato in ottone cromato, solido e compatto. Dal design moderno, leggero ed elegante, il rubinetto firmato da Aquamarin presenta un collo girevole a 360°, una leva laterale e cartucce in ceramica.

1. Grohe Feel 32670000 

Foto Amazon

Grohe 32670000 Feel è un miscelatore dallo stile contemporaneo e il design essenziale con cromatura StarLight, brevettata da Grohe, per resistere all’usura e al continuo contatto con l’acqua o agenti corrosivi. La regolazione del getto d'acqua viene effettuata tramite il limitatore di portata incluso nel miscelatore.