Arredamento
Arredamento

Arredare casa come Frida Kahlo: 5 idee da copiare

Libera la creatività e la fantasia per ricreare in casa tua l’atmosfera che si respira nei dipinti della famosa pittrice messicana Frida Kahlo. 

Libera la creatività e la fantasia per ricreare in casa tua l’atmosfera che si respira nei dipinti della famosa pittrice messicana Frida Kahlo. 

Se ami i quadri passionali e surreali della celebre pittrice messicana Frida Kahlo, puoi pensare di trasferire tutta l’atmosfera magica delle sue opere in casa tua, arredandola seguendo questo mood.

Per arredare casa in stile Frida Kahlo occorre scegliere tinte intense, creando contrasti cromatici, optare per materiali tradizionali e giocare con elementi che si rifanno al mondo popolare del Messico.

Ecco qualche idea da cui prendere spunto!

5. Piante rigogliose

Foto: Pinterest

Piante d’appartamento ricche di foglie verdi e carnose, piante succulente e cactus di varie dimensioni sistemate in vasi di terracotta, aiutano a creare quell’atmosfera lussureggiante presente nelle opere di Frida Kahlo.

4. Carta da parati con motivi esotici

carta parati

Foto: Burmakin Andrey © 123RF.com

Una carta da parati che raffigura foglie verdi, frutti gustosi e fiori colorati, da cui magari spuntano pappagalli, colibrì e scimmie è perfetta per dar vita a un ambiente scenografico ed esotico come quello che si respira nei quadri della pittrice messicana.

3. Ceste multicolor

ceste

Foto: Pixabay

Ceste multicolor per contenere giornali e riviste ma anche plaid e cuscini, sono un’idea simpatica e decorativa per arredare il soggiorno. Sceglile di dimensioni diverse e raggruppale in un punto del salotto creando una composizione originale.

2. Amache e cuscini etnici

cuscini

Foto: Tatiana Chekryzhova © 123RF.com

Le amache da interno, in corda oppure in tela di lino, suggeriscono immediatamente quell’idea di relax che si respira nei paesi caraibici. Perfetta per schiacciare una siesta e per rilassarsi cullati dalla musica, l’amaca può essere riempita anche da colorati cuscini etnici.

 

1. Mobili in rattan e bambù

mobile

Foto: Weerayut Ranmai  © 123RF.com

Per ricreare ambienti caratterizzati da un arredamento caraibico scegli, sia per l’interno che per l’esterno, mobili in rattan e legno di bambù: i colori caldi e speziati di questi materiali naturali sono tipici delle case in stile messicano.