Giardinaggio
Giardinaggio

Fai da te: 5 app perfette per la cura del giardino

Per riconoscere le varie specie vegetali e per ricevere costanti aggiornamenti sulla cura di piante e fiori scopri alcune app perfette per curare il giardino. 

Per riconoscere le varie specie vegetali e per ricevere costanti aggiornamenti sulla cura di piante e fiori scopri alcune app perfette per curare il giardino. 

Vorresti imparare a conoscere i nomi delle piante e sviluppare le tue capacità nell’ambito del giardinaggio fai da te? Grazie allo smartphone puoi accedere a un mondo ricchissimo di app per curare il giardino e di app per riconoscere le piante e i fiori.

Scopri alcune delle migliori applicazioni perfette per la cura del giardino e il riconoscimento di specie vegetali.

5. My Plants

Scaricabile sia per iOS che per Android, My Plants è un’app adatta anche ai principianti. My Plants contiene un database di circa 450 specie catalogate in schede dettagliate e collegate a uno scadenziario che avvisa quando annaffiare le piante e quando concimarle. E' possibile cercare le specie per nome o fotografia e chattare con altri giardinieri, scrivendo recensioni e scambiando opinioni

4. Garden Tags

Adatta sia per IOS che per Android, Garden Tags è un’app gratuita che permette a tutti gli iscritti di condividere le fotografie di piante e fiori, commentare e chiedere consigli oltre che cercare piante specifiche tramite hashtag identificando così le specie sconosciute.

3. Koubachi

App gratuita per iOS e Android, Koubachi è una sorta di calendario digitale per il tuo giardino. Questa app ti avvisa quando è il momento più adatto per annaffiare le piante, umidificare le foglie e concimare il terreno.

2. Garden Answer

Garden Answer è un'app gratuita, scaricabile sia su iOS che Android, che permette di identificare e riconoscere più di 20.000 piante, fornendo informazioni accurate e dettagliate. L’app fornisce anche utili risposte su malattie o insetti infestanti.

1. Gardening Guide

Gardening Guide è un’app pensata appositamente per chi si accosta al giardinaggio senza avere alcuna esperienza: propone numerosi video e link di siti internet che forniscono utili consigli. Questa app per principianti offre informazioni essenziali e indicazioni step by step per progettare e costruire un giardino, permettendo di sviluppare il proprio pollice verde.