Home Tips
Home Tips

Le 10 cose da non fare per vendere casa velocemente

Vuoi disfarti della tua vecchia casa per trasferirti in una nuova? Ecco quali sono i passi falsi che non devi commettere se vuoi vendere casa velocemente. 

Vuoi disfarti della tua vecchia casa per trasferirti in una nuova? Ecco quali sono i passi falsi che non devi commettere se vuoi vendere casa velocemente. 

Riuscire a vendere casa velocemente non è un’impresa impossibile ma devi sapere come muoverti e quali passi compiere evitando di fare errori che possano vanificare il tuo impegno. Ecco allora un elenco delle cose da non fare se vuoi vendere casa in fretta.

10. Annuncio poco attraente

Credit casa.guidone.it

Un annuncio immobiliare privo di foto e video che mostrino l’immobile messo in vendita hanno una scarsa attrattiva sui potenziali acquirenti per cui cerca di curare molto l’aspetto grafico del tuo annuncio.


9. Prezzi diversi

Credit www.marketingimmobiliare.it

L’immobile messo in vendita deve presentare in tutti gli annuncia lo stesso prezzo: se tu proponi una cifra e l´agenzia immobiliare un’altra non farai altro che creare confusione generare sospetti e sfiducia nei compratori.

8. Escludere gli agenti immobiliari

Credit www.confesercenti.it

Affidati agli esperti del settore: ti potranno aiutare facilitandoti nell’intero processo di vendita ed evitandoti grattacapi, così non dovrai rispondere a chiamate, mostrare la casa a curiosi né contrattare sul prezzo.

7. Firmare in anticipo

Credit www.sostariffe.it

E’ sconsigliabile firmare contratti di caparra per bloccare la casa, senza avere la certezza che il compratore riuscirà ad ottenere un mutuo. Se l’acquirente non riesce ad ottenerlo, si finisce con il perdere compratori più stabili economicamente per aver tolto il cartello di vendita troppo presto.

6. Mostrare la casa con ansia

Credit comefare.com

Durante i sopralluoghi bisogna mostrarsi calmi senza trasmettere la sensazione di essere in ansia perché si vuole vendere in fretta. Inoltre non si deve esagerare nel mettere in evidenza gli aspetti positivi della casa.

5. Rifiutare le offerte

Credit archivio.panorama.it

Occorre valutare tutte le offerte che vengono fatte senza escluderle a priori perché troppo basse: distinguendo tra offerte coerenti e offerte temerarie si può capire chi è realmente intenzionato a comprare e chi invece no.

4. Escludere una consulenza

Credit www.sosnet.eu

Bisogna affidarsi ai professionisti per calcolare il prezzo di vendita della casa e per organizzare le visite. Calcolare il valore della propria abitazione può essere complicato per cui è meglio affidarsi a un perito.

3. Non giocare al ribasso

Credit www.ideegreen.it

Abbassare il prezzo non ti farà vendere casa in fretta, ti farà solo perdere soldi: se si vuole vendere una casa conviene essere competitivi nel prezzo.

2. Essere pigri

Credit www.nanopress.it

Data la crisi del mercato immobiliare è importante attivarsi al massimo per rendere il più visibile possibile l’annuncio di vendita dell’immobile: i primi 15 giorni sono quelli in cui un nuovo immobile in vendita attrae maggiore attenzione.

1. Prezzo non realista

Credit myrome.org

Il prezzo di vendita è la chiave di tutto: occorre essere realisti e partire da un prezzo che permetta la vendita nel minor tempo possibile.