Arredamento
Arredamento

8 idee regalo originali per chi ama l'arredamento

Natale è alle porte, ed è arrivato il momento di pensare ai regali: ecco una lista di idee originali da mettere sotto l'albero.

Natale è alle porte, ed è arrivato il momento di pensare ai regali: ecco una lista di idee originali da mettere sotto l'albero.

Calendario alla mano, bisogna ormai accettarlo: Natale 2018 è ormai alle porte, ed è tempo di iniziare a pensare ai doni da mettere sotto l’albero. Possibilmente idee regalo originali, personalizzate e anche utili: caratteristiche che si sposano alla perfezione con l’arredamento e gli accessori per la casa.

L’home design e l’home décor, infatti, sono tra i settori più di tendenza in questo 2018: che siate o meno appassionati, ricevere in regalo cose utili per la casa rende il dono immediatamente più prezioso, proprio perché ragionato. Ancora indecisi su cosa acquistare? Ecco un elenco di pezzi forti da inserire nella lista, e che vanno ben oltre il classico vassoio o il set di tazzine.

1. Adesivi murali

Foto: Flickr

Per gli sticker da muro vale il detto “minima spesa, massima resa”: sostituiscono egregiamente la carta da parati, decorano anche al più spoglia delle pareti e soprattutto sono rimovibili una volta che si è stufi di vederli. Sul mercato ce ne sono di ogni tipo, foggia e colore, con frasi motivanti, citazioni e fantasie di tutti i tipi: basta trovare quelli più adatti alla persona cui vanno regalati.

2. La lampada cactus

Foto: Amazon

In cerca di idee soprammobili? Bene, sappiate che dopo il fenicottero e l’unicorno è arrivato il momento del cactus: verde, simpaticissimo e ultra di tendenza, è perfetto per portare una ventata di originalità in casa. E sotto forma di lampada è anche utile: questa di ceramica firmata Beleuchtung è un regalo coi fiocchi.

3. La lavagna luminosa

Foto: Pinterest

Chi ama gli arredamenti particolari per casa non potrà restare indifferente davanti a un accessorio che sembra appena uscito dalla Hollywood degli anni ’50: la lavagna luminosa su cui applicare lettere e simboli e formare parole o intere frasi. Un’idea dal sapore vintage e “interattiva”, che può essere usata in ogni ambiente della casa.

4. Lo speaker wireless

Foto: Google

Per gli amici hi-tech e per gli appassionati di musica, lo speaker wireless è l’idea perfetta. Piccolo e utile, è declinato da decine di aziende in un’infinita gamma di modelli e prezzi, dal semplice riproduttore musicale all’assistente vocale come il Google Home o Alexa, gioiello di Amazon.

5. Il tavolino di design

Foto: Bonaldo

Dal nano della Kartell alla papera di Bonaldo, il tavolino di design è l’accessorio casa ideale per chi è in cerca di oggetti strani per la casa che siano anche utili. Bagno, soggiorno, camera da letto: da solo è in grado di arredare un’intera stanza.

6. Lo specchio originale

Foto: Amazon

Gli specchi sono accessori per la casa indispensabili, e se scelti con attenzione possono diventare anche il pezzo forte dell’arredamento: la versione a forma di labbra (qui di Servewell, in vendita su Amazon) è perfetta per l’amica fissata con la moda e il make-up.

7. Il robot multifunzione

Foto: Kitchen Aid

Per chi ama cucinare e non rinuncia all’estetica, il robot multifunzione di design diventa anche un complemento d’arredo: quello di Kitchen Aid color rame oltre che utile è di tendenza, super raffinato e bellissimo da vedere.

8. Il Lego d’architettura

Foto: Lego

Chi non ha un amico che è rimasto bambino, e si illumina soltanto a sentir parlare di costruzioni? La serie Architecture di Lego è il perfetto compromesso: gioco e accessorio casa che rientra di diritto nella lista delle idee soprammobili più originali. 

Foto apertura: belchonock © 123RF.com